samsung s6Il Samsung S6 sarà lo smartphone dei miracoli. Anche se non sono pervenute dichiarazioni ufficiali dall’azienda circa le prenotazioni dei prossimi modelli che saranno lanciati sul mercato a partire dal prossimo 10 Aprile, negli Stati Uniti le richieste pare che abbiano già superato quelle del Galaxy S5. Secondo gli analisti nel corso del 2015 saranno venduti circa 55 milioni di modelli. Gli utenti hanno mostrato particolare interesse per il modello Galaxy S6 edge. In questi giorni il colosso coreano Samsung ha già caricato dei pallets sui Boing 747 pronti ad essere spediti in tutto il mondo.

Durante l’attesa alcuni esperti si sono lanciati nei primi confronti. Chi vincerà la sfida tra il Galaxy S6 di Samsung e iPhone 6 di Apple? Entrambi i device hanno prestazioni eccellenti pur essendo basati su sistemi operativi differenti. Dai primi test è emerso che il Galaxy S6 è leggermente più veloce del rivale nella fase di lancio delle applicazioni. Dopo aver avviato il cronometro sono state aperte contemporaneamente la fotocamera, la galleria, il browser internet, la scheda delle impostazioni, applicazioni e giochi. Inizialmente l’iPhone6 ha riuscito a tenere testa al Galaxy S6, ma ha subito un rallentamento con Flipboard.

I Samsung Galaxy S6 ed S6 edge purtroppo non possiedono la certificazione IP67 che riguarda l’impermeabilità. Non si conosce il motivo per cui la Samsung abbia depotenziato i nuovi dispositivi. Sicuramente molti ricorderanno che il Galaxy S5 riusciva a resistere in acqua. Su Samsung HdBlog.it è stato pubblicato un video con il test sul modello S6 edge che è restato a mollo per 20 minuti circa. Una volta fuori dall’acqua è stato asciugato e dopo qualche incertezza si è riavviato. I danni più gravi sono stati riportati dalla fotocamera. Nel caso di una caduta accidentale in una pozzanghera il Galaxy S6 potrebbe ancora funzionare ma è preferibile rivolgersi ad appositi centri specializzati come il Samsung assistenza Roma per controllare che il dispositivo sia ancora integro e sostituire i pezzi danneggiati.