russell croweAprile è il mese della Pasqua e dei ponti festivi, e tra una camminata ed una gita all’aperto, cosa c’è di meglio di trascorrere un pomeriggio con gli amici o la famiglia al cinema? Andiamo a scoprire quali sono i film da vedere ed in uscita proprio in questi giorni.

Il primo titolo che suggeriamo, oltre ad essere uno dei più attesi dell’anno, è il colossal

Noah,  diretto da Darren Aronofsky, che racconta il diluvio universale e la vicenda di Noè. Grande cast, tra cui il protagonista che interpreta Noè, il bravissimo Russel Crowe, a cui si aggiungono Jennifer Connelly, Emma Watson, Anthony Hopkins, Logan Lerman, Douglas Booth, Kevin Durand, Dakota Goyo. La pellicola sarà in tutte le sale italiane il 10 Aprile.

Una settimana dopo Noah, esattamente il 17 aprile, per gli amanti delle commedie più leggere, arriva “Gigolo per caso”.  Woody Allen e John Turturro insieme per raccontare le vicende di due  spiantati amici che, per denaro, decidono di fare, uno il Gigolò e l’altro il suo manager. Nel cast troviamo Vanessa Paradis, Sharon Stone, M’Barka Ben Taleb, Sofía Vergara, Bob Balaban e Aubrey Joseph.

Infine per amanti delle pellicole di fantascienza, con il grande Johnny Depp protagonista, uno dei film più attesi del periodo, che arriva in tutte le sale italiane il 17 aprile: “Transcendence”. Il film, diretto dal premio oscar alla fotografia Wally Pfister, al debutto come regista, racconta la storia di uno scienziato, il dottor Will Caster, specializzato nel campo dell’intelligenza artificiale, assassinato da alcuni terroristi. La moglie Evelyn, allo scopo di far rivivere il marito, carica il suo cervello in un computer. Colpi di scena ed effetti speciali in una pellicola che registra la presenza, fra i tanti interpreti, di Morgan Freeman, Kate Mara, Rebecca Hall, Cole Hauser,  Cillian Murphy, Paul Bettany, Clifton Collins Jr., Josh Stewart e Cory Hardrict.

Insomma, c’è ne per tutti i gusti. Buona visione e buon divertimento.