incontriL’amore è meraviglioso ma trovarlo, spesso è un’utopia, e proprio quando avete perso le speranze, forse esiste qualche altra probabilità di innamorarvi. Perché non affidarsi al web? Ci sono chat di incontri per l’anima gemella che vi permettono di parlare, conoscere e poi magari incontrare se ci sono i presupposti giusti per tentare.

Ma cosa si fa in una chat e cosa si scrive? Ci si può presentare nella stanza pubblica dove tutti gli utenti leggono e poi iniziare ad alimentare discorsi già in corso o crearne altri in generale, vedrete che poi tutto viene da se. Avrete anche la possibilità di parlare in privato con qualcuno a patto che questa persona accetti e non sia disturbata. Ovviamente non dovete insultare, essere volgari, maleducati, invadenti e tutto ciò che non rientra in una giusta etica di comportamento. I siti web che offrono questi servizi vi informano sulle varie regole da seguire in chat e ciò che offrono.

Molte persone hanno trovato l’amore sul web e non solo nei vari siti di agenzie incontri o social network, ma soprattutto in chat, anche se dovete valutare costantemente la persona che è dall’altra parte, perché è facile dire bugie quando non conosci e non vedi, anche se ci sono video chat che vi permettono di parlare con una cam. Non improvvisatevi Brad Pitt quando somigliate di più a Danny De Vito, evitate brutte figure e un evidente imbarazzo. Siate trasparenti perché se incontrate veramente la vostra metà e nel frattempo l’avete illusa di una persona che non siete, sarà un guaio enorme. Non date troppe informazioni di voi ma selezionate quali dare o no e dite chiaramente quando non volete rispondere.

Quando siete pronti ad incontrare, fatelo, magari per un caffè o un aperitivo, capirete così se il web vi ha ingannato o no.