amsterdamPer chi ha la possibilità di una piccola fuga dalla città, anche soltanto per un semplice week end, consigliamo di visitare Amsterdam, splendida località raggiungibile facilmente grazie ai tanti voli low cost in partenza da diversi aeroporti italiani.

Anche in soltanto due giorni, è possibile ammirare splendidi luoghi, una città scelta da numerosi turisti nel momento in cui decidono di programmare viaggi e vacanze, optando proprio per la capitale dei Paesi Bassi.

Innanzitutto occorre sottolineare che ad Amsterdam quasi tutti vanno in bici. Ecco perché la prima cosa da fare è affittare una bicicletta e girare per i canali della città, prestando attenzione ad adoperare soltanto le piste ciclabili e rispettando i sensi di marcia.

Assolutamente da non perdere è la visita allo splendido mercato dei fiori, dai colori sgargianti e dai profumi coinvolgenti.

Una volta giunti ad Amsterdam è d’obbligo anche una visita al museo di Van Gogh. Solitamente bisogna fare la fila per entrare, ma vedere con i proprio occhi un Van Gogh, come si suol dire, non ha prezzo. Sono oltre 200 le opere dell’artista esposte.

Il De Wallen di Amsterdam è invece lo storico quartiere a luci rosse, conosciuto in tutta d’Europa. È nel centro città e soprattutto nei fine settimana attira migliaia di curiosi e turisti.

Naturalmente in ogni città che si visita, è opportuno provare le specialità culinarie del posto, anche se completamente diverse dalle nostre. Bisogna sempre prendere l’abitudine ad assaggiare nuove pietanze.

Sono comunque tanti i vicoli da esplorare ad Amsterdam, ricchi di piccoli negozi e botteghe, oltre che di locali dove poter trascorrere qualche ora divertendosi in compagnia.

Amsterdam è una delle città europee più belle, dove si respira una atmosfera rilassante e con molteplici opportunità di svago. Rappresenta perciò il posto ideale dove trascorrere il vostro prossimo week end.