freccia in suGià in altri post presenti in questo blog si è parlato delle opzioni binarie e del successo che stanno riscuotendo in tutto il mondo. I motivi di questo successo sono legati principalmente alla loro semplicità ed anche ai loro altissimi rendimenti che le rendono uniche tra gli strumenti finanziari.

Per fare trading con le opzioni binarie abbiamo bisogno di un broker, ovvero  un intermediario che  faccia da tramite tra l’investitore ed il mercato. Nella rete Internet i broker di opzioni binarie spuntano oramai come funghi e bisogna porre la massima attenzione nella scelta che deve essere oculata in modo da minimizzare i rischi.

 

Ecco quali sono le prinicipali caratteristiche che ogni broker deve avere:

 

–        Regolamentazione: è di fondamentale importanza accertarsi che il broker sul quale è caduta la nostra attenzione sia in possesso della licenza internazionale Cysec e dell’autorizzazione da parte della Consob. Solo in questo modo può operare in maniera legale in Italia e abbiamo la certezza che i nostri soldi sono al sicuro.

–        Piattaforma semplice ed intuitiva: altra caratteristica da non sottovalutare è la semplicità della piattaforma che il broker mette a disposizione per operare. Deve essere tradotta perfettamente nella nostra lingua e tutte le operazioni devono avvenire istantaneamente. Inoltre deve offrire dei grafici di livello avanzato e vari indicatori.

–        Supporto clienti professionale: spesso questa caratteristica del broker viene trascurata, mentre invece è veramente importante. Infatti è necessario accertarsi che l’assistenza clienti sia multilingua e che il supporto possa essere contattato attraverso vari strumenti (telefono, mail, skype, fax etc).

–        Conto demo e bonus: un buon broker deve offrire ai propri clienti un conto demo con cui esercitarsi e testare le proprie strategie. In genere il conto demo viene offerto solo dopo il primo deposito, ma vi è qualche broker che ora dà la possibilità di averlo all’atto dell’iscrizione. Dobbiamo poi prestare attenzione ai vari bonus di benvenuto che ci permettono di fare trading partendo da un capitale più elevato.