costumiE’ il dilemma che accompagna la nostra estate: quale costume mi sta meglio? Quante volte ci siamo fatte questa domanda, e quante altre volte siamo andate in crisi? Ecco, a questo proposito, una serie di consigli utili (e pratici) per capire quale modello meglio si “abbina” al nostro fisico.

Iniziamo con il trend dell’estate: il reggiseno a fascia. Si tratta di un modello bello da vedere, e sulle altre (casualmente?!) sta sempre molto bene. Ma per quale fisico è adatto questo tipo di costume? Si tratta di un modello che sta bene solo a chi ha il seno piccolo…e solo se le coppe non sono preformate!

Via libera invece ai costumi interi..se avete qualche chilo di troppo, ma con attenzione: evitate il triste costume a tinta unita, e puntate su quelli con sagome colorate su sfondi neri. L’effetto ottico che ne scaturisce vi donerà una taglia in meno. Insomma un bell’affare!

Ovviamente, la moda cambia anche nei costumi: gli slip a triangolino non vanno più di moda. Anzi. Meglio optare per uno slip alto sui fianchi e che “mantiene” le vostre generose curve. Inoltre, stop ai colori tenui e a tinta unita: puntate sulle forme geometriche o sulle fantasie.

Non vi piacciono queste idee? Potete sempre virare sui costumi interi con arricciature poste davanti: sono sicuramente modelli originali, chic e che mimetizzano perfettamente i rotolini.

Insomma, la moda di quest’estate lascia spazio all’immaginazione. Avete solo un’accortezza da seguire: lasciate a casa i mini slip e i colori a tinta unita (in definitiva tutto ciò che è vecchio e datato). L’estate 2015 si concentra sulla stravaganza, sulla creatività e fantasia. Inoltre, grazie alle nuove forme ideate per questa stagione, potrete abbinare ai costumi interi forme e colori di tutti i tipi.

Ovviamente, se non avete problemi di linea non vi resta che fare shopping: i costumi 2015 sono alla portata di tutte le taglie!