Prestiti personali online di Agos

vernice euroIl prestito personale è un tipo di finanziamento non finalizzato, abbastanza semplice da ottenere presso le banche. Visto che si tratta di un prestito richiedibile senza motivare le spese per cui si utilizzerà il contante, ha degli interessi leggermente più alti rispetto a quelli di un mutuo per la casa, giusto per fare un esempio. L’offerta di prestiti personali degli istituti di credito presenti in Italia è abbastanza ampia e variegata; spiccano tra gli altri i prestiti online Agos, che non solo sono particolarmente convenienti, ma si possono ottenere anche direttamente dal sito della compagnia.

Il prestito personale Agos

Agos Ducato è una finanziaria attiva in Italia dagli anni ’80, sicuramente una delle più solide e consolidate nel mercato del nostro paese. La proposta di prestiti della compagnia è decisamente interessante, anche perché propone diversi canali attraverso cui richiedere un finanziamento personale, senza motivare le spese da sostenere. Si può infatti chiedere un prestito in una delle molte filiali presenti sul territorio, ma anche contattando il centralino della finanziaria, disponibile per gran parte della giornata, oppure approfittando del sito internet. Questo permette di occuparsi del proprio prestito anche durante il fine settimana, o nelle ore serali, con grande comodità per chi lavora nel corso della giornata.

Le condizioni

Le condizioni dei prestiti personali dipendono essenzialmente dalle garanzie che si possono proporre alla finanziaria. In linea generale Agos applica tassi molto vantaggiosi, in genere intorno al 6% annuo. Il prestito personale ha però delle regole intrinseche, infatti si tratta di un tipo di finanziamento attraverso cui si possono chiedere cifre fino ai 30.000 euro, che dovranno essere restituite in un massimo di 120 rate, quindi in 10 anni. Sul sito della finanziaria è disponibile un pratico strumento che consente di simulare il prestito, in modo da comprendere rapidamente la consistenza delle rate e l’aumento degli interessi prolungando l’ammortamento del finanziamento.

Le garanzie

C’è chi tende a pensare che la presenza di un sito internet presso cui richiedere un prestito diminuisca le richieste di garanzie da parte di una finanziaria o di una banca. In realtà si tratta semplicemente di rendere più pratico e immediato l’accesso ai prodotti finanziari, non di diminuirne la sicurezza. Anche per ottenere un prestito personale Agos è necessario essere in possesso di ottime garanzie, in modo che la finanziaria abbia la certezza di ottenere indietro i propri soldi. Come avviene anche in altre realtà poter indicare una rendita mensile è sempre la garanzie migliore.

Add Comment