Si parla tanto negli ultimi tempi di auto in permuta; spesso si intende con questo metodo di acquisizione la possibilità di lasciare al concessionario la propria vettura vecchia, per sceglierne una nuova, ottenendo così un forte sconto come risultato finale. www.automovingsolutions.it/permuta-auto/ offre qualcosa in più: la permuta avviene non con una vettura nuova, ma con un usato garantito, anche a chilometri zero se lo si desidera.

Come funziona la permuta di una Panda

Perché è una vettura facile da trovare
A chi rivolgersi

Con il termine permuta si intende l’effettivo scambio tra due oggetti, nello specifico stiamo poi parlando di automobili. I concessionari che propongono vetture in permuta consentono al cliente di ottenere un importante sconto sulla vettura usata che preferisce, lasciando al negoziante la sua vecchia auto. In sostanza si arriva all’autosalone con una vettura usata e si esce con un’altra vettura, sempre usata o a chilometro zero, ma meno usurata o di un modello più pratico rispetto all’auto precedente. Il concetto è semplice da capire: il valore dell’usato che si lascia al concessionario viene scalato da quello dell’auto di seconda mano che si preferisce. Le offerte disponibili sono molte e tantissime riguardano proprio la FIAT Panda; il motivo è semplice, visto che si tratta di una delle vetture più diffuse in Italia e preferite dai nostri connazionali. Un mercato ricco di FIAT Panda propone anche molte vetture usate, con diverse motorizzazioni, allestimenti interni e colori tra cui scegliere.

Che annunci preferire per la permuta

Le offerte degli autosaloni dedicati
Scegliere il chilometro zero?

Una valida opzione di permuta riguarda la possibilità di scegliere una FIAT Panda a chilometro zero. Si tratta a tutti gli effetti di un usato, quindi di una vettura che ha già un immatricolazione alle spalle, che però non ha mai percorso neppure un chilometro. Le auto a chilometro zero sono vetture che i concessionari intestano a loro stessi, per questioni che riguardano scontistiche e contratti con gli importatori e con le case madri. Sono offerte a prezzi scontatissimi, ma sono praticamente nuove, mai usate e mai state circolanti su strada. Presso gli autosaloni dedicati all’usato che offrono vetture in permuta è possibile trovare anche FIAT Panda effettivamente di seconda mano.

Come scegliere l’usato oggi

I vantaggi della permuta
Cosa controllare

Per fare una permuta che ne valga la pena è sempre bene verificare che la vettura prescelta sia in buono stato di conservazione e possa circolare ancora per lungo tempo. Teniamo conto del fatto che oggi un’auto può percorrere senza problemi anche fino a 200/250.000 chilometri, quindi un utilizzo che supera senza problemi i 10 anni dal giorno dell’immatricolazione. In ogni caso è sempre consigliabile fare un test drive e verificare che l’auto sia stata sottoposta a tutti i regolari tagliandi nel corso degli anni. Verifichiamo anche che non abbia ammaccature sulla carrozzeria e che non mostri eccessiva usura in alcune zone interne, come ad esempio nel bagagliaio o sulle plastiche delle portiere, che più facilmente tendono a mostrare la propria età.