dimagrirePer perdere peso molto spesso le diete non funzionano in quanto sono troppo rigide. Sono numerosi  infatti coloro che incontrano parecchie difficoltà a rispettare con costanza quanto imposto dalla dieta, e molto spesso il risultato è non riuscire a dimagrire. La soluzione ideale sarebbe perdere peso senza seguire una dieta, grazie ad una serie di semplici consigli da osservare nell’alimentazione quotidiana o grazie anche a siti web come questo che offrono ottimi consigli..

In primo luogo è basilare mangiare di tutto cercando sempre di nutrirsi con moderazione,  rispettando così un sano regime alimentare.

Altrettanto importante è fare più pasti durante la giornata. Si dovrebbe riuscire a mangiare non una o due volte al giorno, cattiva abitudine ormai consolidata in molti individui, ma da preferire cinque o sei pasti durante l’arco della giornata.

Per quanto riguarda la tipologia di alimentazione, essenziale è introdurre più fibre, come ad esempio  la farina ed i cereali integrali, fiocchi di crusca e cracker di segale.

È di gran peso anche la scelta dei cibi. Un consiglio è di usare il latte scremato con il caffè e sostituire i classici condimenti nell’insalata con del limone oppure dell’aceto.

Per perdere peso senza seguire una dieta diventa basilare compiere almeno 30 minuti di fitness. Se non si riesce ad andare in palestra, è sufficiente anche soltanto una mezz’ora al giorno di camminate veloci, integrandole di tanto in tanto con qualche semplice esercizio da svolgere anche in casa.

Infine mai saltare la colazione. Molti ritengono che aiuti a dimagrire e perdere peso più in fretta, ma in realtà non è così. Fare una corretta colazione risulta fondamentale per assumere la giusta energia per affrontare al meglio la giornata, oltre a stimolare il metabolismo che così viene portato a bruciare più calorie.