scarpe autunnoDiciamoci la verità: l’autunno porta con sè colori davvero intensi, aromi spettacolari, ma anche…tante piogge e i primi freddi. Se abbiamo già risolto con i vari outfit da mostrare, è altrettanto vero che non sappiamo ancora cosa mettere ai nostri piedi. Vediamo, quindi, quali sono le scarpe che quest’anno non dovranno assolutamente mancare nella vostra scarpiera di casa.

Iniziamo con gli stivali alti: sono un must have irrinunciabile. Già, perchè non solo tengono il piede al caldo (e vi permettono di indossare i calzettoni, senza farvi vedere da nessuno), ma sono anche ottimi per i vostri outfit.

Provate, ad esempio, ad indossarli con un paio di leggins scuri, e con una camicia bianca sopra o un vestitino: l’effetto casual è garantito. In alternativa, potete sempre abbinarli ad un paio di jeans skinny, per look casual evergreen.

Anche gli stivaletti sono un accessorio fondamentale per l’autunno: oltre a tenere caldo il piede (ed è sempre una condizione da tenere bene a mente!), lo riparano dalla pioggia ed evitano che il pantalone si possa bagnare (purchè sia messo al loro interno). Attenzione, però, anche questo modello è ottimo abbinato ai jeans: arrotolate questi ultimi fino alle caviglie: l’effetto sbarazzino, ma di tendenza, è assicurato!

Infine, via libera ad altri due modelli: le sneakers e i mocassini. Le prime sono una scarpa di tendenza da sempre, ma da oggi sono state “liberate” dal marchio “solo sportivo”: indossatele abbinate ad un vestitino elegante o ad una giacca nera. Vedrete come cambierà rapidamente il vostro outfit!

Per quanto riguarda i mocassini, invece, c’è ben poco da dire: caldi, avvolgenti più di una ballerina e molto comodi. Sono un must have irrinunciabile. Non solo:avete anche la fortuna di trovarne in commercio di tutti i tipi, prezzi e colori. Insomma, una calzatura da avere…a tutti i costi!

E voi quale modello preferite?