Gli italiani prediligono la 500
Un’auto adatta a tutta la famiglia

Ormai da alcuni anni il mercato dell’auto usata sta avendo successi crescenti, visto che gli italiani tendono a prediligere vetture di questo genere a quelle nuove. Autosaloni come www.bocars.it propongono del resto occasioni di ogni genere, dalle auto a chilometro zero fino alle automobili usate per periodi limitati di tempo, o per percorrenze minime. Un’offerta ampia, la possibilità di trovare subito l’auto che si cerca, una spesa non eccessiva, sono tutti elementi che portano a prediligere l’usato. Conviene poi ricordare che tra le 10 vetture preferite da chi sceglie l’usato, la maggior parte sono utilitarie, a partire dall’ormai classica FIAT 500.

Perché si preferisce l’utilitaria usata


La 500 preferita da molti italiani
Che tipo di auto circolano in Italia

Cambiare l’auto porta sempre ad una spesa, più o meno elevata a seconda dei casi, ma spesso significativa. Proprio per questo gli italiani preferiscono le utilitarie, e possibilmente usate. Con cifre contenute è oggi possibile trovare in offerta Fiat 500 con allestimenti vari, a chilometro zero o comunque ancora in ottimo stato. Si pensi ad una famiglia che si trova obbligata a sostituire l’auto di uso quotidiano dall’oggi al domani, a causa dei regolamenti per quanto riguarda la circolazione di autovetture con motori diesel o particolarmente antiquati: in queste situazioni l’utilitaria usata è la scelta migliore. Anche perché le vetture oggi prodotte sono progettate per essere usate a lungo, con motori che sopportano percorrenze superiori ai 200.000 chilometri.

Come scegliere l’usato migliore

 

Le vetture più scambiate nel 2018
Gli autosaloni dedicati

Le offerte di auto usate oggi presenti, in rete o sulle riviste specializzate, sono tantissime; trovare la migliore non è cosa semplice, soprattutto per chi non ha grande dimestichezza con questo mondo. Dalle classifiche disponibili si siti dedicati a questo argomento appare chiaro che la maggior parte delle auto usate amate in Italia sono utilitarie, o comunque piccole vetture. Sono comunque disponibili anche auto di grossa cilindrata, SUV o addirittura auto di lusso usate, anche a chilometri zero. Rivolgendosi agli autosaloni dedicati a questo tipo di prodotto si ha la certezza di trovare le offerte migliori; anche perché il concessionario ha l’obbligo di garantire l’usato per un minimo di 12 mesi. Per farlo è costretto dalla legge a verificare e controllare ogni mezzo che offre ai propri clienti, fornendoci la massima sicurezza.

La scelta dell’auto per la famiglia


L’utilitaria in città
Perché l’auto piccola piace ancora


Sono moltissime le case automobilistiche che propongono vetture di grossa cilindrata, di ampie dimensioni, Station wagon o SUV. Nonostante questo le utilitarie sono ancora moltissime, le vediamo ogni giorno nelle nostre città. Del resto si tratta di automobili comunque sicure e performanti, si pensi ai diversi allestimenti della FIAT 500 per quanto riguarda la motorizzazione: la gamma è decisamente ampia. Per una famiglia per altro una vettura compatta è oggi molto comoda; si parcheggia meglio negli spazi sempre più ridotti presenti per le vie della città, ha un consumo contenuto e comunque un bagagliaio capiente. Per l’utilizzo infrasettimanale un’utilitaria è oggi perfetta, se la si trova a chilometro zero ancora meglio.