acqua e limoneUn bel bicchiere di acqua calda e limone per iniziare la giornata? Ebbene si: si tratta di un metodo assolutamente naturale, e completamente green, di disintossicare il tuo corpo. Non solo riuscirai ad evitare infiammazioni di natura fisica, ma ti sentirai scattante, sveglia e soprattutto in forma.

Ebbene si: appena vi svegliate, provvedete ad alimentare il vostro corpo con un buon bicchiere di acqua calda (o tiepida) e il succo di mezzo limone. L’idea, forse, non è delle più allettanti, ma vi assicuriamo che si tratta solo di abitudine.

Se vi state domandando il perchè si utilizza l’acqua calda, la spiegazione è molto semplice: una volta svegli, il corpo ha bisogno di asusmere liquidi che siano a temperatura ambiente, ovvero ad una temperatura che sia molto più vicina a quella corporea che non a quella del frigorifero.

Non solo: a ssumendo acqua e limone avrete la possiblità di eliminare dal vostro corpo tutti i residui di possibili infiammazioni. Il limone, infatti, permette di eliminare dal proprio corpo l’acido urico presente nelle articolazioni. Ricordatevi, poi, che in questo modo riuscirete a placare il senso di fame che vi attanaglia.

Già, tutto ciò è possibile grazie alle fibre di pectina. Il succo del limone, in sostanza, contrasta nettamente il senso di fame, soprattutto se questa si presenta come quella nervosa ed è rivolta a cibi assolutamente non sani.

Ovviamente, il succo di limone ha un effetto completamente disintossicante per l’organismo. Inoltre, aiuta a rendere più forte ed attivo il sistema immunitario, soprattutto quando si è particolarmente stressati. E’ in questi periodi, infatti, che la vitamina C viene “divorata” dal nostro organismo. Il succo di limone nell’acqua calda o tiepida, invece, permette di fare il pieno di energie…e di forze assolutamente naturali.

E’ importante, quindi, ricordarsi di bere un buon bicchiere di acqua e limone ogni mattina. I risultati, in questo modo, si vedranno molto presto!