scuola

Quello del diploma in 1 anno è un servizio utile per tutti coloro i quali desiderano poter giungere al conseguimento dell’ambito titolo di studio in tempi rapidi e a condizioni competitive. Ma quali sono i diplomi ottenibili attraverso tale percorso “abbreviato”? E quali sono i conseguenti e potenziali sbocchi professionali?

Anzitutto, cominciamo con il ricordare che il servizio di diploma in 1 anno consentirà a tutti coloro i quali desiderano conseguire un titolo di studio ad indirizzo tecnico di arrivare celermente alla propria metà: dal diploma di geometra a quello di ragioniere, non mancheranno certamente le opportunità di specifica formazione, assicurandosi un lasciapassare verso sbocchi occupazionali di rilievo in agenzie immobiliari, imprese di costruzione, banche, assicurazioni.

Con il servizio di diploma in un solo anno sarà inoltre possibile conseguire il titolo di studio del liceo socio psico-pedagogico, linguistico, scientifico e classico: un titolo di studio che potrà quindi essere una vera e propria anticamera di una brillante carriera universitaria.

Ancora, sarà possibile ottenere l’attribuzione dei titoli di studio di perito industriale, elettronico, in telecomunicazioni, elettrotecnico, informatico, meccanico, turistico, termotecnico, agrario e chimico: diplomi sempre particolarmente richiesti da aziende pubbliche e private, che potranno essere la giusta attestazione degli sforzi compiuti, e il giusto biglietto di ingresso nel mondo del lavoro.

Ricordiamo che il servizio di diploma in un anno consente di studiare a casa propria e con specifici incontri con consulenti esperti, i quali – oltre che fornire le giuste motivazioni – insegneranno un vero e proprio metodo di studio spendibile non solamente per il conseguimento del diploma, quanto anche per futuri percorsi di formazione.

L’approdo in sede di esame sarà inoltre accompagnato da un attestato di frequenza che presenterà adeguatamente lo studente, illustrando le caratteristiche del percorso di studi compiuti e le specificità del caso.