dessert prontiI dessert già pronti sono salutari oppure sono nocivi per il nostro corpo? Quando seguiamo un determinato regime dietetico ci ritroviamo a dover rinunciare alle golosità proprio perchè ricche di grassi, e calorie davvero dannose per raggiungere il nostro obiettivo finale. Eppure, forse non tutto è perduto.

I dessert pronti che troviamo facilmente nei banconi frigo del supermercato possono essere inseriti all’interno di una dieta senza sentirsi troppo in colpa. Il perchè è presto spiegato: la cosa più importante, ovviamente, è non esagerare con le quantità. Ma non solo.

E’ importante scegliere un prodotto che sia equilibrato sotto tutti i punti di vista, soprattutto quelli nutrizionali. Le calorie, infatti, variano da prodotto a prodotto, proprio come il contenuto di grassi. Mentre leggete l’etichetta fate attenzione alla composizione, alla presenza di ingredienti freschi e soprattutto che siano privi di conservanti e coloranti.

A questo proposito, i budini al cacao light (si, esistono anche questi!) hanno un basso contenuto calorico perchè al posto dello zucchero troviamo dei dolcificanti artificiali. La classica coppa panna-cioccolato, invece, non contiene conservanti. Troviamo, però, sia grassi che calorie al suo interno.

In definitiva, i dessert già pronti sono una golosità che può essere inserita all’interno della dieta. Ovviamente, bisogna fare attenzione all’etichetta: leggerla con attenzione, e cura vi permetterà di comprendere se il dessert che volete acquistare può essere dannoso, oppure no.

Non vi resta che fare la spesa con attenzione: in questo modo potrete gustarvi un ottimo dessert, senza sentirvi troppo in colpa! E questo, si sa, non ha proprio prezzo!