tradingIl conto Private di CornerTrader è un conto di investimento che il broker svizzero ha realizzato appositamente per coloro che non hanno grande familiarità con il trading online, o non operano con volumi elevati, e desiderano potersi mettere in gioco con un deposito utile per poter effettuare trading in completa sicurezza e a condizioni estremamente convenienti.

Ma quali sono le caratteristiche principali del conto Private di CornerTrader? E in che modo poter personalizzare tale rapporto con l’inserimento di servizi aggiuntivi rispetto a quelli standard?

Cominciamo con una rapida panoramica sul rapporto. I prezzi tipici applicati all’interno del CornerTrader prevedono spot forex sulle principali coppie (EUR / USD) da 4, e commissionale sui principali strumenti finanziari estremamente competitivo rispetto a quella che è la media delle offerte prodotte dai competitors. Si tenga inoltre conto che non è praticamente previsto alcun deposito minimo consistente, rendendo pertanto tale servizio alla portata di tutti gli investitori che desiderano “sperimentare” la piattaforma con dei volumi limitati.

Di contro, è pur vero che un conto così conveniente sotto il profilo del commissionale, ha qualche limitazione sul fronte dei servizi gratuiti in esso inclusi. Non è pertanto previsto l’accesso al Sales Trader personale, un servizio che permette di poter ottenere commenti personalizzati su specifici mercati (fino a 4 linee di consulenza). È inoltre a pagamento (da 40 franchi svizzeri al mese) l’attivazione dei segnali di trading, elaborati da provider approvati da CornerTrader, e certamente in grado di migliorare la consapevolezza dell’investitore alle prese con le sue scelte di impiego.

Il trading telefonico è ammesso (ma a pagamento durare le ore previste, con una commissione di 50 franchi svizzeri per ordine telefonico), mentre non è prevista la possibilità di poter depositare i propri possedimenti fisici di oro presso Corner Bank (o utilizzarli come collaterali per il proprio conto di trading). L’estratto conto verrà inviato gratuitamente sotto forma di elaborato digitale: tuttavia, se il trader lo desiderasse, potrà richiedere la produzione e l’invio di un estratto conto via posta, al prezzo di soli 50 franchi svizzeri per documento.

Così come per le altre versioni dei conti di investimento, anche con il conto Private è possibile ottenere la TradersCard gratuitamente per il primo anno: una carta estremamente utile per poter fruire con maggiore flessibilità dei propri soldi depositati sul conto trading, ritirando in qualsiasi momento i propri “averi”. Tra le principali prestazioni aggiuntive e personalizzabili sulla carta, sottolineiamo quelle – gratuite – relative al controllo del saldo e degli utilizzi, all’accesso degli ultimi 12 conteggi mensili, alla possibilità di effettuare acquisti sicuri via Internet e al pagamento dei conteggi mensili con una fattura elettronica.