capelli-lisciAvere i capelli sempre in ordine, lisci e perfettamente “ammaestrati” è il sogno di tante donne. Soprattutto di quelle che hanno, invece, capelli indomabili, ricci e crespi. Fortunatamente, in arrivo ci sono tante belle novità che vi permetteranno di passare un’estate all’insegna del divertimento, e del relax…almeno a livello di capigliatura.

Uno dei trattamenti più rapidi ha come protagonista la cheratina. L’hair stylist, dopo lo shampoo, vi applicherà una crema lisciante che prevede tempi di posa variabili (in base al capello). Al termine del risciacquo si lisciano ciocche con phon e spazzola termica. Successivamente, si passa una piastra al titanio: in questo modo le sostanze leviganti oltrepasseranno il capello, entrando nella fibra.

Si tratta di un sistema adatto a chi ha capelli molto crespi e grossi, ed ha una durata di circa 15 lavaggi. Il costo si aggira intorno ai 100 euro. L’effetto lisciante permanente, invece, è sicuramente uno dei metodi più duraturi, ed apprezzati da chi ha problemi di “gestione dei capelli”.

L’hair stylist, in questo caso, applica un liquido lisciante sui capelli, e lo lascia in posa per un determinato lasso di tempo. Successivamente, risciacqua il cuoio capelluto, e procede con la stiratura a caldo. Quindi, si applica un altro liquido fissante, e si finisce con uno shampoo.

Si tratta di una tecnica adatta a chi ha i capelli molto ricci, ed andrebbe ritoccato ogni 4 mesi circa. Il costo si aggira intorno ai 300-350 euro, mentre per i semplici ritocchi sulla ricrescita scendiamo a 100 euro.

In definitiva, per avere capelli sani, belli, splendenti e lisci ci vuole proprio poco: i nuovi trattamenti vi promettono risultati garantiti e duraturi. L’unica “pecca” (se così vogliamo chiamarla), riguarda il costo un po’ elevato! Tuttavia, anche in questo caso vale sempre il detto: “chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”…anche a livello economico!