euro finanzaPer tutti i trader alle prime armi il fattore determinante è sicuramente la corretta scelta del bonus iniziale. Questi bonus non sono altro che un incremento del vostro capitale offerto dal broker scelto, in una specie di promozione.

Ci sono fondamentalmente due categorie di bonus opzioni binarie:

  1. Bonus senza deposito;

  2. Bonus sul primo deposito;

In questo articolo analizzeremo i bonus in opzioni binarie senza deposito, tipologia di offerta sicuramente più recente.

Per beneficiare di un primo capitale gratuito basta iscriversi normalmente su una piattaforma di trading in opzioni binarie, ma senza dover passare per la procedura di pagamento nel corso della vostra registrazione.

Chiaramente i bonus di opzioni binarie offerti senza deposito sono più rari e sensibilmente più bassi, possono variare dai 10 ai 50 Euro. Nonostante siano bonus offerti per un periodo di tempo limitato, ti permettono comunque di testare il mercato senza nessun rischio. I guadagni saranno ovviamente reali, ma il più delle volte, non potranno essere prelevati dal vostro conto di trading e dovranno essere obbligatoriamente utilizzati per effettuare altre operazioni sulla stessa piattaforma. Avrai però in qualsiasi momento la possibilità di depositare una somma supplementare, perdendo però la possibilità di beneficiare ancora del bonus.

Ruolo psicologico dei bonus di opzioni binarie

I bonus di opzioni binarie talvolta giocano un ruolo psicologico decisivo nella scelta delle operazioni da mettere a segno, infatti un trader potrebbe avere più difficolta ad intraprendere movimenti, sapendo che se errati, incideranno sulla gestione degli investimenti. Il discorso si applica anche nel caso in cui il trader abbia beneficiato di un bonus, in questo caso, potrà operare più liberamente, con meno timore di perdere i propri soldi.

In linea di massima, comunque, i bonus di opzioni binarie senza deposito, rimangono poco convenienti perché equivalgono a poche decine di euro, potrebbe sicuramente risultare più produttivo approfittare di bonus che equivalgono a centinaia di euro. Inoltre, i bonus opzioni binarie senza deposito rimangono una prerogativa dei trader con poca esperienza e alle prime armi, un trader più navigato non penserebbe mai di utilizzare bonus che vanno dai 10 ai 50 Euro (nel migliore dei casi).

Spesso è la paura che spinge un trader ad approfittare di questi bonus, difficoltà di fidarsi del broker al quale si vorrebbe affidare i propri soldi. E’ importante chiarire questo punto, se il broker risulta autorizzato e regolamentato, questi timori non hanno motivo di esistere perché i tuoi fondi saranno sempre al sicuro, grazie al controllo degli enti addetti come Cysec e Consob.

In conclusione, il consiglio più utile è quello di avvicinarsi a bonus anche bassi, ma che siano in grado di dare l’impulso iniziale a fare trading con le opzioni binarie. Utilizzando i bonus con cura e nel modo corretto potrai davvero aumentare i tuoi profitti.