Volantinaggio: l’importanza di rivolgersi a dei veri professionisti

Sei qui: Home » Lavoro » Volantinaggio: l’importanza di rivolgersi a dei veri professionisti

Fare volantinaggio sembra un’attività semplice, che anche un addetto improvvisato può svolgere al meglio. In realtà esistono diverse visioni del volantinaggio, non tutte ugualmente efficaci. Per fare in modo che il volantinaggio a torino sia svolto in modo corretto e che ci faccia ottenere la massima visibilità è importante rivolgersi ad una ditta specializzata. Alcune di esse non solo in grado non solo di distribuire i volantini, ma anche di evidenziare le zone più interessanti per il conferimento degli stessi e, addirittura, di dedicarsi alla preparazione, ideazione e stampa delle brochure e dei volantini da distribuire. Rivolgendosi ad un’azienda di questo tipo si hanno maggiori certezze sull’efficacia del volantinaggio.

Come funziona il volantinaggio

Noi tutti riceviamo, spesso quotidianamente, dei volantini all’interno della posta, o nell’apposita cassetta adibita alle pubblicità. Tali volantini non sempre vengono letti, nonostante alcuni di essi riportino informazioni molto interessanti, che riguardano promozioni commerciali, servizi per il cittadino disponibili in zona o semplici pubblicità dei prodotti in vendita all’interno di un’attività commerciale. Perché tali volantini attirino un ampio pubblico è importante che siano preparati in modo professionali, adatti ad interessare un vasto pubblico. Oltre a questo è fondamentale che la ditta che si occupa di distribuirli individui i luoghi migliori in cui consegnarli: meglio evitare le cassette delle lettere cumulative, così come i piccoli centri abitati. Nel primo caso difficilmente il materiale sarà letto, o anche solo sfogliato; nel secondo caso il costo della distribuzione è troppo elevato per l’efficacia del servizio reso.

Addetti preparati

Perché il volantinaggio abbia successo è importante che gli addetti, coloro che si spostano casa per casa, siano del luogo e altamente preparati. Si tratta non solo di inserire i volantini nelle buche delle lettere, ma anche di interagire con il pubblico, di sorridere e salutare chi si incrocia, magari anche di scambiare due parole. Un volantino consegnato da qualcuno che sentiamo vicino a noi sarà letto con maggiore probabilità e con grande attenzione, perché considerato come un’informazione valida e interessante. Esistono poi vari modi di fare volantinaggio; in alcuni casi i biglietti vengono consegnati direttamente nelle mani dei potenziali clienti, come avviene a volte all’interno dei centri commerciali o nei pressi di luoghi di aggregazione. In questo caso è importante che l’addetto abbia un bel modo di fare, che sia sempre pronto a scambiare un sorriso con chi incontra, che sia cordiale e in grado di attirare i potenziali clienti. In caso contrario il volantino non verrà neppure preso, oppure finirà rapidamente in un cestino della carta, senza essere in alcun modo considerato. Degli addetti preparati sono utili anche nel momento dell’organizzazione del volantinaggio, in quanto conoscono il territorio e sono in grado di raggiungere ogni abitazione, anche quelle che hanno degli accessi inusuali o poco visibili dalla strada. Per suddividere l’area da coprire un’elevata conoscenza della zona è importantissima o si rischia che l’addetto che ha un’area troppo ampia si trovi a “saltare” alcune zone, o alcuni caseggiati, rendendo meno capillare la distribuzione dei volantini.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi