maltaLa Valletta è il vero fiore all’occhiello di Malta, ma non solo perchè ne rappresenta la capitale quanto anche per il fatto che si pone come la città di più grande rilievo turistico della zona. La cittadina maltese è un autentico esempio di gioiello barocco, risultato di un processo storico ricco di eventi e centro dell’amministrazione governativa dell’intero arcipelago. Per questa ragione se siete alla ricerca di offerte hotel malta vi conviene privilegiare la città per godere di una mobilità migliore, di una rete di collegamenti ben attrezzata, nonché delle più belle attrazioni culturali della zona.

Per gli amanti dell’arte religiosa consigliamo una visita alla Concattedrale di San Giovanni posta proprio al centro della città; mentre la Chiesa di San Francesco d’Assisi, quella di Sant’Agostino e quella di Nostra Signora delle Vittorie sono le più importanti appena dopo la Concattedrale. E per dare il giusto spazio all’architettura locale vi proponiamo una visita al Palazzo del Gran Maestro e alla Casa Rocca Piccola.

Se desiderate tuffarvi nel verde serpeggiante di Malta potete dirigervi verso i Giardini superiori di Barrakka, i più famosi di Malta poiché oltre ad essere i più ampi in termini di dimensioni sono anche quelli che permettono le migliori viste panoramiche del Grande Porto. I Giardini inferiori di Barrakka sono invece un gradino meno importanti rispetto a quelli superiori, ma è anche vero che al contrario dei primi offrono una tranquillità molto più evidente; il Giardino di Hastings, infine, è un variopinto polmone verde creato su misura per Lord Hastings (secondo Governatore di Malta).

Insomma, se desiderate visitare La Valletta (e naturalmente far tappa anche alle più belle spiagge dell’arcipelago) vi consigliamo di informarvi preventivamente sulle migliori offerte hotel malta in circolazione. Tramite siti web mirati è possibile trovare il migliore rapporto qualità/prezzo senza alcun tipo di problema!