costumi-estate-2014L’estate si sta avvicinando, e con essa la voglia di cambiare il proprio guardaroba. Tuttavia, c’è un cruccio che (fino alla fine) può incupire l’universo femminile, devastando non solo l’interno guardaroba, ma anche le tasche stesse (e non stiamo esagerando!): quale sarà la moda dell’estate? Ogni anno ne vediamo di tutti i colori, ma quest’anno (soprattutto sulle nostre spiagge) ne vedremo di tutte le forme! Avete capito bene: la tendenza di questa estate 2014, per quanto riguarda i costumi, riuscirà a soddisfare proprio tutti i gusti: vediamo il perchè!

Per i mesi estivi possiamo permetterci qualsiasi genere di costume: dai monocromi a quelli floreali, senza dimenticare le varie fantasie e (udite, udite!) anche le stampe a base di frutta. Saranno mesi variegati, sotto ogni punto di vista. Già, perchè non sarà solo la forma a fare da padrona, ma anche i colori e, appunto, le stampe.

Tuttavia, c’è una bella notizia in arrivo: l’estate 2014 sarà caratterizzata dal ritorno al passato: stop ai costumi a vita bassissima, tanga e culotte brasiliane. Quest’anno, potremo sfoggiare top e calzoncini degni degli anni ’60.  Anche il costume intero ricorderà il passato: spazio alle spalline, alle fantasie in bianco e nero oppure alla frutta di stagione (sempre stampata sul costume, si intende!).

Ovviamente, avremo spazio anche per i bikini striminziti: triangoli di vario tipo (per la parte superiore), e slip con laccetti laterali, a vita bassa, e di qualsiasi colore e forma.

Insomma, l’estate 2014 sarà proprio ricordata come quella dove tutto sarà possibile: ogni donna potrà avere il suo costume perfetto, e non rischiare di sembrare “out”. Come una famosa modella diceva, però: “nella moda un giorno sei “in, e un altro “out”. Quest’estate, sarà solo la stagione dei costumi “In”: le donne sono avvisate…i portafogli pure!