rossetto fucsiaIl rossetto è uno dei migliori amici delle donne. Soprattutto delle labbra. Eppure, ogni stagione ha il suo colore, e ogni donna ha le sue personali preferenze. Per quest’estate, i colori più trendy sono il rosso, il fucsia e il nude look: ecco come scegliere la tonalità più adatta ai vostri lineamenti.

Innanzitutto, ricordatevi che prima di scegliere il colore di un rossetto dovete abbinarlo in modo corretto alla vostra carnagione, al colore degli occhi e dei vostri capelli: ecco alcuni semplici consigli da seguire.

Il nude look deve armonizzarsi con le cromie del viso. Lo possiamo trovare in declinazioni differenti: il nude rosato è adatto a chi ha la pelle e gli occhi chiari, mentre chi ha la carnagione ambrata non deve mai applicare un rossetto troppo chiaro.

Un altro colore di gran moda, per quest’estate 2014, è il rosso: per la grande Coco Chanel era il colore dell’eccellenza. Grintoso, vivace…insomma, un vero antidepressivo. E’ adatto a chi ha un viso che presenta forti contrasti, mentre è difficile da abbinare a chi ha i capelli biondi oppure gli occhi e la pelle chiara.

Infine, parliamo del fucsia: è sicuramente un colore estivo, in quanto dona vitalità ed energia anche al viso più spento. Tuttavia, è bene scegliere la tonalità più adatta al proprio viso. Chi ha forti contrasti sceglierà colori più vivaci, mentre chi ha la pelle chiara opterà per toni soft.

Insomma, l‘estate 2014 vi regala tante possibilità. In fatto di rossetti, si intende! Non vi resta che scegliere il vostro colore, abbinandolo ai vostri lineamenti e ai vostri personali gusti.