strootmanNon è un momento facile per Kevin Strootman: il giocatore della Roma, questa mattina, a sorpresa ha annunciato la sua nuova operazione al ginocchio. Si tratta del terzo intervento, e questa volta verrà eseguito a Villa Stuart dal professor Mariani. Nel frattempo, la società capitolina ha concluso gli ultimi acquisti relativi all’attuale sessione di calciomercato estivo. Ma andiamo con ordine.

E iniziamo proprio da Kevin Strootman: il giocatore si è fatto male a marzo 2014, quando si è rotto il legamento crociato a Napoli. In quei mesi, il calciatore è stato operato in Olanda dal professor Van Dijk. Quest’ultimo è intervenuto una seconda volta a febbraio 2015, ma fino ad oggi non vi sono stati grandi cambiamenti.

Nel tweet, Strootman ha spiegato ai suoi tifosi di non avere abbastanza potenza nelle gambe per essere competitivo ed utile alla società e alla sua nazionale. Per questo motivo, dopo gli esami del caso, al giocatore è stata proposta la ricostruzione del legamento: l’operazione, avvenuta questa mattina, è stata portata avanti dal professor Mariani.

Nel frattempo, la Roma non è stata certo ferma ad aspettare, ed ha ultimato gli ultimi acquisti inerenti la sessione estiva del calciomercato: dopo Iago Falque, la società ha ufficializzato l’arrivo di altri nuovi innesti. Stiamo parlando di Lucas Digne (che ha già esordito la scorsa settimana in campionato), William Vainqueur, Ezequiel Ponce, ed Emerson Palmieri.

Adem Liajic, invece, è stato dato in prestito all’Inter. La società ha ufficializzato l’intesa raggiunta con la società milanese proprio in mattinata: il giocatore è stato dato prestito, “a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, a fronte di un corrispettivo di 1,75 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo per un valore di 11 milioni di euro”.

Infine, la Roma ha dato in prestito un altro suo valido giocatore: Victor Ibarbo è stato dato al Watford Football Club fino al 30 giugno 2016. Insomma, il calciomercato estivo si è concluso proprio in grande stile e con tante novità!