capelli da donnaLe extension sono oggi sempre più utilizzate da donne e ragazze che desiderano mostrare folte chiome e capelli lunghi. Oggi sono numerose le tipologie di extension disponibili sul mercato, sia a capelli veri che sintetici. Per fissarle al cuoio capelluto, sono sempre più le donne che ricorrono alle extension a clip rimovibili, che si attaccano con delle semplici mollette e presentano il vantaggio di poter essere tolte una volta rientrati a casa.

Qualsiasi sia la tecnica scelta, una cosa è certa: è necessario prendersi cura delle extension.

Infatti dopo ogni utilizzo bisogna pettinare le extension in modo da eliminare eventuali nodi che si possono formare, oltre che lavarle periodicamente.

Occorre osservare che tendono a sporcarsi molto facilmente, pertanto un opportuno shampoo, almeno una volta al mese, è consigliato. Si può utilizzare un shampoo per capelli secchi con l’obiettivo di idratarle, ed applicare eventualmente anche un balsamo. Una volta risciacquate, prestando attenzione a non annodarle, occorre posarle sopra un asciugamano.

Non rimane che lasciarle asciugare in modo del tutto naturale all’aria, senza alcun utilizzo di phon.

Una volta asciutte, occorre pettinarle e applicare dei prodotti specifici aventi il compito di proteggerle.

Mostrare delle belle extension significa anche sapersene prendere cura, proprio come si fa con i propri capelli, anzi in realtà in misura anche maggiore, in quanto sono prive delle sostanze presenti in quelli reali e quindi non in grado di attivare specifiche protezioni naturali.

Le extension sono sempre più amate dalle donne, in quanto permettono di mostrarsi in ogni occasione con un look diverso ed originale.