pizzeriaPomezia è una città celebre in tutta Italia per la sua grande storia e la sua cultura, posizionata in prossimità della costa laziale e meta ogni anno delle vacanze di tantissimi turisti provenienti da ogni regione d’Italia e perfino dall’estero.

Pomezia è un territorio dove sono molteplici le possibilità di divertimento, con numerosi locali in cui trascorrere liete ore di svago, ristoranti in cui assaporare le prelibatezze del posto oppure scegliere la migliore pizzeria pomezia.

Sono tantissimi gli itinerari per scoprire i luoghi e le bellezze di questo attraente territorio del Lazio.

Iniziamo dalla Grotta Del Fauno, situata in località Solforate, dove negli ultimi anni è stato identificato l’ormai celebre sito dell’antico oracolo dei Lafini, l’Antro di Fauno. L’antro è proprio quello citato da Virgilio, nell’Eneide, come la località dove il Re Latino venne a conoscenza dall’oracolo Fauno, ovvero che sua figlia Lavinia avrebbe sposato un prode eroe straniero.

Come non citare inoltre il Parco acquatico Zoomarine, meta di turisti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero.

Ben 34 ettari di superficie per offrire intrattenimenti e giochi a tema marino, con molteplici opportunità di divertimento sia per adulti che per bambini, un luogo in cui è possibile incontrare molteplici specie di animali, come ad esempio mammiferi marini, uccelli acquatici e tropicali, un posto perfetto per imparare a conoscere ed amare la natura.

Ecco indicati soltanto alcuni punti di interesse che è possibile trovare nei dintorni di Pomezia, cittadina affascinante del Lazio dove poter trascorrere giorni di svago, località che si mette in risalto per la grande ospitalità della gente del posto e perciò luogo ideale per trascorrere un periodo di vacanze, sia esso un semplice week end oppure un soggiorno di villeggiatura più lungo.