opzioni binarie strategia al ribassoQuando si parla di opzioni binarie e di guadagno che si può ottenere con il trading on line, non si può fare a meno di domandarsi quali sono le strategie che funzionano meglio. Quali sono i meccanismi che ci fanno guadagnare quei profitti elevati, obiettivi che ogni trader vorrebbe raggiungere?
Molti trader, dopo aver fatto una certa gavetta, iniziano ad affinare le proprie conoscenze, studiando strategie da applicare ( qui http://www.opzioni-binarie-trading.com/opzioni-binarie-strategie/ trovate un’ottima lettura) , approfondendo la lettura dei grafici per intercettare le prossime tendenze di mercato. Questo è sicuramente un atteggiamento che produce dei risultati alla lunga, ma non bisogna farsi prendere dalla mania di cercare a tutti i costi delle strategie romboanti e troppo complicate che potrebbero produrre solo il risultato di allontanare dagli obiettivi.
L’analisi dei grafici va bene, provare settaggi di indicatori tecnici, fare test, sperimentare, studiare il mercato…è quasi d’obbligo con le opzioni binarie, ma sta di fatto che la semplicità potrebbe ripagare. Una semplice strategia, alla portata di tutti, potrebbe già dare ottimi frutti. Cosa intendo per semplicità? Ad esempio, seguire la tendenza del mercato, un dettaglio che non deve essere dimenticato per dare rilievo a cose che possono depistare producendo risultati dannosi sia per l’attività di trading che per il proprio equilibrio emotivo.
Trascorrere la maggior parte del tempo al pc, perdendo ore di sonno, tranquillità mentale, fissandosi su teorie da sperimentare che poi finiscono per dare ricavi simili o poco superiori a quelli raggiungibili mediante altri sistemi, non vale la pena. E’ preferibile concentrarsi su ciò che rappresenta il fulcro delle opzioni binarie, ovvero la tendenza di mercato.

Strategie sulla tendenza al rialzo o al ribasso

Da premettere che non esiste una strategia infallibile che renda sicuri i guadagni, esistono però degli accorgimenti che possono migliorare le proprie performance.

Le opzioni binarie nascono per supportare l’attività degli investitori principianti nel trading on line e sfruttare le loro fluttuazioni al fine di ricavare guadagni scommettendo sul rialzo o sul ribasso di un valore entro una scadenza precisa.
Il loro meccanismo, molto semplice, consente anche ai meno esperti di investire sui mercati, anche senza possedere grandi competenze. Malgrado ciò è consigliabile utilizzare delle strategie per guadagnare denaro con le opzioni binarie in modo costante nel tempo.
Perché realizzare una strategia di trading sulle opzioni binarie? Il motivo è semplice, perché per fare trading in modo redditizio si devono massimizzare i profitti cercando di superare quel 50% di possibilità di guadagno
La strategia della tendenza al rialzo o al ribasso prevede di seguire l’andamento dei prezzi. Se un prezzo è in salita si investe “up”, se è in discesa si investe “down”, molto semplice ed immediato. Ciò non significa che i profitti saranno scontati, ma per lo meno si potranno evitare inutili perdite di tempo e aumentare le prospettive di guadagno.

Opzioni Binarie e analisi tecnica e fondamentale

Per elaborare strategie di investimento sulle opzioni binarie è essenziale conoscere i due tipi di analisi – tecnica e fondamentale – che ci consentono di intercettare i futuri movimenti al rialzo o al ribasso degli asset su cui vogliamo investire.
L’analisi tecnica serve a farci individuare i segnali di rialzo o di ribasso attraverso supporti e resistenze che rappresentano il punto di inizio di una nuova tendenza o del proseguimento della tendenza del momento. Operare con un’opzione quando si è in una di queste fasi, rappresenta una strategia efficace.
L’analisi fondamentale fornisce delle indicazioni sul momento ideale per aprire un’opzione binaria. In concomitanza con alcuni eventi economici rilevanti, i trader utilizzano la strategia del rialzo o del ribasso, trattandosi di tendenze chiare che consentono di ottenere profitti sulle opzioni binarie.

La miglior strategia: seguire le tendenze del momento

La migliore strategia d’investimento sulle opzioni binarie è quella che prevede di seguire la tendenza attuale senza anticipare futuri trend di mercato.
Quando ci si trova in una tendenza costante, chiara, vi sono possibilità che essa continui e che vi siano anche maggiori possibilità di guadagno se si scommette nella direzione di questa tendenza.
Oltre a queste strategie, però, sarebbe opportuno utilizzare quella prevista dal ‘money management’, evitando di puntare tutto il capitale su una sola opzione.