woman-1281830_960_720Se desiderate poter sviluppare un ulteriore apprezzamento della vostra bellezza, individuando la migliore soluzione del make up, di seguito trovate qualche linea guida imperdibile. Un primo consiglio è ad esempio ascrivibile alla possibilità di “giocare” con i chiaroscuri: iniziate applicando un primercorrettore per uniformare l’incarnato, e successivamente tamponatelo con una velina bagnata. Quindi, stendete un fondotinta della stessa tonalità della pelle su tutto il viso con l’aiuto di un pennello ad hoc, e ripassatene uno di un tono più scuro solo sulla parte esterna del viso, mentre quella centrale resta più chiara. Fatto ciò, potete perfezionare questo effetto di contrasto con un velo di cipria trasparente, usando poi una pennellata di terra per scolpire gli zigomi.

Superato questo scoglio, puntate l’attenzione sulle vostre palpebre al fine di arricchire la potenzialità del vostro sguardo. Per definirle, cominciate a pettinare le sopracciglia e applicate sulle palpebre un ombretto in crema “nude”. Quindi, sulla parte “mobile”, stendete un eyeshadow marrone castagna, sfumandolo verso l’alto.

Archiviata anche questa fase, giunge il momento di integrare il tutto con una opportuna sottolineatura degli occhi. Sull’attaccatura delle ciglia superiori tracciate quindi una riga di matita nera, sfumandola all’interno dell’occhio. Sotto fate lo stesso dall’attaccatura esterna verso l’interno. Sfumate e poi usa un eye pencil color carne sulla rima palpebrale: gli occhi sembreranno improvvisamente più luminosi. Completate con applicazione di una discreta quantità di mascara infoltente nero.

Infine, via libera alla colorazione della bocca: definite il contorno labbra con una matita mat nude o del colore delle labbra. Infine, applicate un rossetto cremoso cipria. Il risultato sarà straordinario!