libroSfogliare un libro è un’esperienza profonda e personale, da sempre avvalorata dal desiderio di ognuno di noi di ritagliarsi un momento privato, in cui immergersi in contesti fuori dall’ordinario, storie d’amore appassionanti o viaggi lungo territori inesplorati, il tutto senza muoversi dalla propria poltrona.

In questo senso, il portale di MareMagnum propone la possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza letteraria, offrendo un catalogo ricchissimo di titoli raggruppati in diverse maxi-aree di argomenti.

Tuttavia MareMagnum non è solo una libreria online, non si limita a catalogare titoli da libreria media: con MareMagnum c’è la possibilità di accedere ad un archivio pressoché infinito di libri rari e rarissimi oltre che contemporanei, stampe antiche, illustrazioni, stampe moderne e fumettistica attuale o datata.

In buona sostanza, una libreria a 360 gradi che pone l’accento sulla rarità e sulla qualità della proposta, in accordo con numerosissime librerie in tutta Italia legate a MareMagnum da lungimiranti collaborazioni.

A tal proposito, molte librerie associate consentono di usufruire di sconti molto convenienti, proprio grazie alla conoscenza del portale e al legame fra le due strutture.

Libri rari

Il catalogo di libri rari e introvabili, così come quello delle stampe antiche, rappresenta probabilmente il fiore all’occhiello del portale MareMagnum. Parliamo ovviamente di oggetti del tutto accostabili al mondo dell’antiquariato, e come tali spesso possono rappresentare un costo di rilievo per chi intende effettuare un acquisto in questo senso.

MareMagnum, a tal proposito, propone dei comodi pagamenti rateali, seguendo la prassi consueta per il mondo dell’antiquariato, decisamente utile per titoli particolarmente rari. Inoltre, tali rateizzazioni non prevedono il pagamento di alcun interesse aggiuntivo, contribuendo a rendere il rapporto acquirente/venditore ulteriormente limpido e trasparente.

Oggetti nuovi e usati

Il catalogo di MareMagnum contiene diverse tipologie di libri, stampe e fumetti (ma anche cartoline, periodici e fotografie), riassumibili in due maxi-insiemi: il nuovo e l’usato.

Ogni testo contiene una descrizione accurata sia dell’argomento trattato nel volume (nel caso dei libri), che dell’aspetto estetico dell’oggetto, con tanto di caratteristiche descrittive relativamente ai materiali, alle condizioni e ai dettagli come rilegature ed eventuali decorazioni.

Nel menu del portale si potrà agevolmente spaziare a seconda della categoria scelta, selezionando una lista personalizzata sulla base delle proprie esigenze, oppure affidandosi alle segnalazioni del portale relativamente alle ultime novità dell’editoria o agli inserimenti più recenti nel catalogo MareMagnum.

Stampe o testi introvabili

La qualità, nel portale di MareMagnum, è al primo posto. Nella letteratura questo concetto va a braccetto con quello di valore storico di un testo o di un’illustrazione, la cui datazione – chiaramente – accresce in maniera esponenziale il valore dell’oggetto, riportando alla luce un frammento del passato.

Online è possibile effettuare numerose ricerche per apprendere quanto i libri più preziosi al mondo siano spesso introvabili e ancor più spesso caratterizzati da datazioni storiche di molto antecedenti alla nostra epoca. Segno che il passare del tempo non scalfisce in alcun modo la preziosità degli oggetti, piuttosto ne aumenta il valore.