amazonSiamo abituati a vederli sulle pagine dei giornali, su internet e anche per strada. Ma sappiamo esattamente quale significato nascondono? Stiamo parlando, ovviamente, dei loghi più famosi, ovvero di quei semplici simboli che hanno fatto la storia di una marca piuttosto che di un’altra. Vediamo, allora, di scoprire i loro significati.

Non possiamo non iniziare questa rapida carrellata con il logo della Coca Cola: si tratta di una bevanda celebre in tutto il mondo, e che ancora oggi attrae tante bocche assetate. Oltre alla sua misteriosa ricetta, però, questo brand pare nasconda un messaggio subliminale.

I più attenti studiosi, infatti, hanno notato che sulla seconda “O” si può notare la bandiera della Danimarca. Questo paese, tra l’altro, è stato definito come uno dei più felici al mondo: l’unione tra questi due fattori, quindi, sarebbe davvero ben studiato e quasi impercettibile…al primo impatto.

E che dire del logo di Amazon? Vi siete mai domandati cosa centrasse la freccia arancione messa sotto il nome? Se controllate bene, questa freccia va dalla A alla Z. Il significato, quindi, è semplice: su Amazon potrete trovare tutto ciò che vi serve…accessori compresi dalla A alla Z!

Parliamo ,poi, del logo della Fedex: stiamo parlando di un’azienda di trasporto conosciuta in tutto il mondo. Il suo logo, tra l’altro, è riconoscibile a prima vista. Ma cosa nasconde? Secondo alcuni studi relativi ai messaggi subliminali, questa volta dobbiamo arrenderci all’evidenza: non c’è nessun messaggio nascosto.

Anzi: se guardate bene, tra la lettera E e la lettera X troverete una freccia bianca. Simbolo, ovviamente, di movimento ed efficienza. Insomma, nessun messaggio nascosto ma un chiaro riferimento all’importanza dell’azienda. Tra l’altro, i pubblicitari amano nascondere questi piccole perle tra un brand e un altro.

La bravura del possibile acquirente consiste non solo nell’assaporare il servizio, o la bevanda offerta, ma anche nello scoprire il suo significato.