L’industria del turismo sta crescendo in tutto il mondo e, considerato che questo è un settore frenetico e dinamico, che non mostra alcun segno di rallentamento, non c’è niente di meglio che valutare una carriera in questo comparto.

Pensate di avere tutto quello che serve per avere successo nel campo del turismo? E magari avete la buona volontà di viaggiare e di sperimentare nuove attività, e vi state domandando quali sono i lavori disponibili in questo settore?

Sappiate che il turismo è un’industria enorme, in cui le opportunità sono praticamente infinite. Sia che viviate in una grande città o vicino a un punto di riferimento nazionale o a un sito storico, siate certi che avrete comunque l’occasione di trovare un lavoro ben remunerato e stimolante.

Il turismo riguarda d’altronde i trasporti, l’alloggio, l’intrattenimento e le attività ricreative dei viaggiatori. Dal momento in cui un viaggiatore prenota un volo o una crociera fino all’ultima azione che il viaggiatore compirà prima di tornare a casa, l’industria del turismo sarà in grado di gestire ogni singola fase.

Ne consegue che i lavori più comuni nel turismo sono davvero decine. Pensate ai responsabili delle agenzie, ai consulenti di viaggio, ai dirigente di compagnie aeree, agli impiegati di uffici di informazioni per i visitatori, al consulente turistico, al tour leader / guida turistica, al concierge dell’hotel, all’addetto alla nave da crociera e tanto altro ancora.

Non solo: potete anche lavorare direttamente per un hotel, resort o nave da crociera in un vasto numero di ruoli. Potete lavorare alla reception in un hotel o guidare i viaggiatori durante le visite in esterna.

Quale sarà la vostra professione del futuro?