sms sul telefonoSe si vuole inviare un messaggio anonimo dal cellulare oppure un SMS non mostrando il proprio numero di telefono, sono diverse le soluzioni disponibili oggi sul web. Andiamo a comprendere come funzionano.

È possibile inviare sms anonimi da Internet per fare uno scherzo, ad esempio, ai propri amici attraverso differenti servizi gratuiti disponibili online. Naturalmente sono da usare soltanto per divertirsi e ricordarsi sempre di farne un utilizzo coscienzioso.

Il funzionamento di questi siti Internet è davvero molto semplice. In alcuni è necessario effettuare una breve registrazione gratuita e solitamente viene anche stabilito un massimo numero di caratteri da poter utilizzare. Naturalmente questi citati sono soltanto alcune delle caratteristiche presenti, che variano a seconda del servizio offerto.

Da sottolineare che alla fine degli SMS vengono inserite delle brevi pubblicità.

Una volta connessi alla home page ed essersi registrati al sito inserendo i dati personali richiesti, si riceverà un apposito PIN, grazie al quale sarà possibile inviare messaggi anonimi direttamente dal sito.

Infatti una volta in possesso del codice sarà sufficiente immettere il pin nell’apposito campo, scegliere il numero di telefono a cui inviare il messaggio, digitare il testo ed infine cliccare sul pulsante “invia”. Operazione conclusa in pochi e semplici passaggi.

Da sottolineare che i diversi servizi presenti sul web variano, ad esempio, per il numero di caratteri che è possibile utilizzare, come già anticipato in precedenza.

Il servizio è “pagato” dalla pubblicità, di solito indicata e posizionata alla fine del messaggio.

Occorre comunque osservare che oggi esistono sul mercato alcune interessanti applicazioni a pagamento che permettono non solo di inviare sms anonimi, ma anche ad esempio cambiare la voce, inserire un sottofondo nelle telefonate e molto altro ancora. L’innovazione tecnologica ha fatto davvero passi da gigante.