alfa 156 in pistaAssetto Corsa è un superbo simulatore auto dotato di una grafica sopraffina ed una giocabilità davvero eccezionale. Disponibile per tutti i pc windows, è scaricabile al prezzo di 44,99 euro dalla piattaforma STEAM.

Offre differenti modalità carriera, eventi speciali e numerosi challenge, oltre a poter scegliere tra la modalità giocatore singolo e multiplayer. Tutte sono altamente personalizzabili, è possibile gareggiare nella versione pratica, gara veloce, weekend di gara, gare di accelerazione, drifting e tantissimo altro ancora.

È possibile inoltre selezionare tra quattro differenti modalità di guida: gamer, racer, pro ed una quarta completamente personalizzabile.

In pratica viene offerto ai giocatori la facoltà di selezionare il livello di simulazione preferito.

È possibile modificare le Opzioni di setup e di telemetria per l’analisi dei dati, gommatura dinamica dell’asfalto, selezionare la modalità “time of the day”, che consente di simulare perfettamente la posizione e l’orientamento reale dei raggi del sole in base alle coordinate geografiche del circuito, dell’orario e della stagione, in modo da assicurare la perfetta riproduzione delle condizioni di luminosità esistenti nella realtà.

Assetto Corsa consente di poter eseguire un elevato grado di personalizzazione e modifiche, in modo da soddisfare le richieste anche dei giocatori più esigenti. Sono disponibili  tool di editing che permettono di personalizzare le auto ed anche gli scenari di gioco.

Sono diversi i circuiti disponibili, tutti i più celebri e famosi, come ad esempio Nurburgring, Imola,

Magione, Autodromo di Monza, Mugello, Silverstone, Spa Francorchamps, Trento Bondone e Vallelunga.

Assetto Corsa è un gioco assolutamente straordinario, creato per assicurare una esperienza di guida emozionante e super realistica.