saloneGenova si veste di lusso e alta moda. Già, perchè a breve inizierà la 55esima edizione del Salone Nautico di Genova. Un’edizione davvero ricca di sorprese, e di tante novità. Ma andiamo con ordine, e vediamo quando si terrà questa celebre esposizione.

Il Salone Nautico di Genova, giunto appunto alla sua 55esima edizione, verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 30 settembre, e si concluderà il prossimo 5 ottobre. Si tratta di un’edizione davvero particolare, in quanto sono previsti ben 760 espositori con oltre 1000 imbarcazioni e ben 140 operatori provenienti da 36 differenti paesi.

Se queste prime cifre vi sembrano poco, sappiate che per l’edizione 2015 verrà utilizzata una superficie complessiva pari a 200 mila metri quadri. solo: il settore è in così grande aumento che è stata stimata una crescita superiore del 20% rispetto all’edizione passata.

Già, perchè il settore nautico è in forte espansione, e le percentuali non lasciano ombra di dubbi: rispetto allo scorso anno si è registrato un 4% in più per il settore dei gommoni, il 6% in più per la vela, un 22% in più per le barche a motore ed un incredibile 300% in più per i catamarani.

Ma cosa vedremo in questa edizione? Anche quest’anno, gli appassionati del settore potranno salire a bordo delle imbarcazioni più belle, osservare la parte tencica, e parlare con chi le ha realizzate.

Una delle novità è la presenza di grandi personaggi: durante il Salone Nautico di Genova vedremo testimonial d’eccezione. Alcuni esempi? Mauro Pescalier sarà presente per la vela, Umberto Pellizzari per l’apnea, Leonardo Fioravanti per il surf, e Antonello Salvi per la pesca.

Infine, parliamo di un gradito ritorno: anche quest’anno tornerà GenovaInBlu: il fuorisalone nautico (così è stato ribattezzato) animerà la città con eventi unici, aperture straordinarie, e visite mozzafiato in giro per i vicoli della città. Insomma, un appuntamento imperdibile! Se siete dalle parti di Genova, ed amate le barche di lusso, vi consigliamo di fare un salto:non ve ne pentirete!