dilatatore in fimoIl dilatatore è un particolare e speciale gioiello adoperato per il piercing. Viene usato infatti per dilatare i piercing e consentire la loro esecuzione nel modo più corretto.

È un oggetto che solitamente viene tenuto in bagno, appositamente da parte ed isolato, in modo da assicurare la migliore igiene possibile.

Il dilatatore si presenta nella forma di un cono composto da materiale di plastica e può essere trovato in commercio in diverse dimensioni. Il motivo è da ricercarsi nella grandezza che ognuno  vorrà donare al proprio piercing, da pochi millimmetri fino a decine di millimmetri.

È necessario sottolineare che sono diverse i metodi che possono essere adoperati per aumentare il diametro del proprio piercing, ma senza dubbio l’utilizzo di un dilatatore è molto più conveniente ed oggi è quello maggiormente consigliato.

Infatti grazie a questo strumento è possibile incrementare il diametro in modo graduale evitando il sorgere di fastidi, che possono verificarsi utilizzando altre tecniche di dilatazione del lobo. Bisogna prestare attenzione a non ingrandire mai troppo velocemente. Se tutta la procedura sarà eseguita correttamente, non si avrà nessun tipo di problema né tanto meno alcuna infezione.

Il dilatatore è un orecchino che sicuramente si fa notare molto. Per tale motivo assume importanza anche gli abiti che si indossano. Forse un bel paio di jeans ed un felpa con cappuccio si adattano perfettamente a questo “gioiello”, anche se ovviamente la scelta di cosa mettersi addosso la lasciamo sicuramente ad ognuno di voi.

Per avere un piercing più largo, ora sapete come fare: è sufficiente scegliere il dilatatore che presenta la forma e la dimensione che meglio si adatta alle vostre esigenze ed al vostro stile.