Perché l’usato è preferito
Scegliere l’utilitaria migliore

 

Non è una novità il fatto che agli italiani piace l’usato, molto di più di quanto non avvenga per le vetture nuove: negli ultimi anni il mercato dell’usato è cresciuto costantemente, a scapito ovviamente di quello delle auto nuove. Del resto la necessità di avere a disposizione un’auto rinnovata, che possa circolare in tutte le città italiane e che non consumi troppo è oggi molto diffusa tra le persone di ogni genere. In particolare agli italiani piace soprattutto la Fiat Panda, così come molte altre utilitarie.

La fiat Panda tra le auto preferite


Meglio l’utilitaria
Contenere i costi è la parola d’ordine

Scegliere un’auto usata è spesso una necessità dettata dal desiderio di non spendere in modo eccessivo per la propria mobilità. Già il costo del carburante è elevato, se poi si aggiungono RC auto, bollo e manutenzione, per molte persone un’auto di grossa cilindrata è una spesa decisamente eccessiva, soprattutto per l’utilizzo che si fa poi del mezzo. Sul sito www.autoasiago.it sono disponibili auto usate di ogni marca e modello, ma alla maggior parte dei clienti di questa fetta di mercato piacciono soprattutto le utilitarie; le si usa per andare al lavoro, per portare i figli a scuola, per fare la spesa al supermercato, senza eccedere nei costi generali di gestione.

Chi cambia auto oggi


Risparmiare è importante
Meglio scegliere un’utilitaria


Sono molti gli italiani che ogni anno si trovano a dover sostituire l’auto; buona parte di essi lo fa costretto dai regolamenti aggiornati per quanto riguarda la circolazione di vetture eccessivamente inquinanti. Trovarsi a dover sostituire una vettura non ancora troppo usurata per il timore di non poter più accedere ai centri cittadini è un’esperienza che costringe spesso a cercare il risparmio, oltre che la praticità e la comodità. Tra queste persone molte preferiscono scegliere un’utilitaria, e infatti tra le 10 vetture usate preferite dagli italiani la stragrande maggioranza è costituita da automobili di piccola cilindrata, offerte a costi contenuti. La Fiat Panda è in vetta a questa classifica anche per il costo contenuto; è già basso il costo del modello nuovo, la possibilità di trovare una Panda a chilometro zero, o usata solo per un paio di anni permette di avere a disposizione un’auto con una spesa decisamente contenuta.

Scegliere l’usato al meglio


Gli autosaloni dedicati
Dal concessionario sempre


Gli annunci oggi disponibili per quanto riguarda le auto usate sono svariati, pubblicati in vari casi anche dai privati. Conviene però rivolgersi sempre ai concessionari, o agli autosaloni dedicati a questo tipo di prodotto. Prima di tutto perché così si ha la possibilità di accedere ad un’offerta molto più ampia; secondariamente la proposta dell’autosalone comprende sempre ance la garanzia e il controllo del mezzo prima dell’offerta al cliente, cosa che un privato cittadino non ci può in alcun modo proporre. Un’auto usata verificata in tutte le sue parti, garantita per almeno 12 mesi, permette di viaggiare sicuri, senza temere guasti improvvisi o imprevisti di vario genere.