halloween italiaLa festa di Halloween è una delle più attese. Non solo per i più piccoli,ma anche per i grandi: il “dolcetto o scherzetto” piace proprio a tutti! C’è però da dire che più si va avanti e più si è alla ricerca di qualcosa di diverso ed innovativo: feste sempre più “spaventose”, viaggi oltreconfine e nuove mete da esplorare. Ecco perchè molti parchi a tema, in Italia e nel Mondo, si stanno attrezzando per accogliere i turisti.Vediamo insieme quali saranno le possibili mete.

Per chi ama l’Italia, non c’è da temere: le più grandi città si stanno organizzando con party tenebrosi e al limite dell’horror. Per le famiglie, invece,restano sempre molto apprezzati i parchi a tema: Gardaland, Leolandia, Rainbow Magicland o Mirabilandia sono stati “addobbati” per l’occasione.

Tuttavia, non mancano le sagre nei vari paesi italiani: i 23 castelli del Ducato di Parma e Piacenza apriranno le loro porte mostrando le leggende che li popolano. A Napoli, invece, sono tutti invitati al Maschio Angioino: attraverso una visita guidata si andrà alla ricerca delle anime perse. Ma se state cercando un’emozione oltre il confine italiano, allora non vi resta che esplorare il Castello di Bran in Transilvania: il Conte Dracula sarà lieto di succhiare un po’ del vostro sangue! Il vostro sogno, invece, è vivere un’emozione sotterranea? A Parigi potrete prenotare la vostra visita guidata all’interno delle catacombe costruite millenni di anni fa sotto la città: spaventoso, vero?

E se proprio volete esagerare (o avete giorni di ferie a disposizione) potete andare nella Patria di questa festa, ovvero gli Stati Uniti: qui potrete partecipare a “dolcetto o scherzetto” tra le vie di New York. Se siete assolutamente temerari, invece, non vi resta che andare a Salem: qui le streghe sono sempre di moda, e nessuno vi guarderà male!