pelle a buccia d'aranciaTutte le donne dai 16 ai 52 anni hanno un nemico comune: la cellulite. Si tratta di un fastidioso inestetismo che altera il profilo e la silhouette delle donne. Generalmente sebbene sia più frequente nelle donne che sono dotate di curve più morbide e generose la cellulite non risparmia neanche le micro taglie 40-42.

Indipendentemente dal peso corporeo,dall’età e indipendentemente dal volume di cosce e glutei le donne di tutto il mondo devono fare i conti con questo inestetismo. Guardando la tv, andando i farmacia, nelle profumerie, nei negozi specializzati per la cura del corpo o più semplicemente, andando nei supermercati ci si può ritrovare immerse in prodotti che mirano a combattere questo fastidioso problema.

 

In realtà per eliminare la cellulite non serve solamente, un prodotto ma un programma specifico e mirato che può anche essere diverso da donna a donna. Se si decide di combattere la cellulite indipendentemente, dal prodotto o dal programma a cui ci si affida bisogna tenere in mente che deve essere un azione d’urto.

Se si vuole eliminare o comunque, ridurre la cellulite e dire addio per sempre ,a questo fastidioso inestetismo il programma deve essere d’urto: bisogna intervenire drasticamente e con costanza utilizzando strategie che possano attaccare e combattere la cellulite su più fronti.

 

Costanza: la prima qualità che deve avere una donna che decide di combattere la cellulite. Qualunque sia il programma scelto da noi per cercare di eliminare l’inestetismo bisogna è necessario che lo si faccia agire nel tempo. Non esistono programmi e prodotti miracolosi per eliminare la cellulite ci vuole tempo.

 

Perseveranza: altra qualità che deve avere chi decide di combattere la cellulite. Perseverare nel bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno ed eliminare il sale dalla propria dieta. Perseverare con l’alimentazione è una parte fondamentale del programma d’urto per la cellulite.

 

Dinamicità: diventare dinamiche. Fare scorrere e fare muovere il corpo, renderlo dinamico è un altro aspetto fondamentale del programma d’urto anticellulite. Parola d’ordine:muoversi sempre e spesso.