torta di compleannoIn tempi di crisi affittare un locale per una festa di compleanno può risultare troppo dispendioso. In realtà per trascorrere una giornata in allegria con il festeggiato è sufficiente soltanto la propria abitazione e tante idee per rendere la festa originale ed al tempo stesso divertente. Il tutto limitando notevolmente le spese.

Per preparare una festa in casa il primo aspetto da cui partire è stabilire quanti invitati saranno presenti e che cosa cucinare.

Molto comodo, in queste occasioni di festa tra le quattro mura domestiche, è fare ricorso a rustici e pizze, ed in aggiunta a qualche dolce, anche dei semplici biscotti.

Per la preparazione non servono infatti molti ingredienti, in quanto basta comprare al supermercato di fiducia delle uova, del lievito, della farina, ed insaccati da aggiungere alle pietanze salate.

In caso di festa di compleanno per bambini, si potranno organizzare dei semplici giochi per intrattenere i più piccoli. Se invece al party partecipano persone più adulte, con un po’ di voglia è possibile anche creare la giusta atmosfera e trasformare la casa in una piccola discoteca, ricorrendo alle tipiche luci  sferiche. Viceversa, se si preferisce un ambiente più soft ma comunque sempre all’insegna del divertimento, sarà possibile organizzare un bel karaoke e far partecipare ai canti grandi e piccini.

Alternativa per un divertimento assicurato è inoltre ricorrere a classici giochi di società, oppure prendere parte tutti assieme a giochi di carte, per poi a fine serata, quando ormai le “pile sono ormai scariche”, gustarsi davanti alla tv un bel film.

L’unica cosa da ricordare è preparare una lista completa delle cose da comprare e dei giochi che si avrà intenzione di svolgere durante la serata, in modo da non dimenticarsi nulla. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!