opzioni binarieOggi vogliamo riportarvi un’inchiesta che è stata effettuata dal sito www.leopzionibinarie.it per comprendere se le opzioni binarie sono una truffa o meno. Prima di rispondere a questa domanda è necessario fare chiarezza su alcuni punti fondamentali, in primo luogo dobbiamo stabilire a priori che il le opzioni binarie sono legali, illegale può essere l’uso che ne viene fatto dai mal intenzionati. In secondo luogo, esistono degli enti che svolgono un azione di monitoraggio e garantiscono la totale affidabilità di un broker di opzioni binarie. Questi enti sono la Cysec in Europa e la Consob in Italia.

Nonostante questo negli ultimi anni sono state messe a segno alcune truffe ai danni di trader che avevano investito in broker evidentemente che non davano nessuna garanzia. La truffa veniva messa in atto in questa maniera: nel momento in cui l’investitore cerca di prelevare una certa somma di denaro, la transazione viene bloccata immediatamente senza uno specifico motivo, chiaramente il servizio di assistenza è automaticamente irreperibile e quindi l’operazione rimane bloccata, ci sono stati casi in cui addirittura sono state addebitate cifre, senza autorizzazione, sulle carte dei trader.

Cosa fare per non incorrere in truffe?

E’ chiaro che esistono diversi modi per non cadere in queste truffe, tramite piccoli accorgimenti ogni trader è in salvo. Questi broker aprono società fantasma, prive di ogni regolamentazione, offrendo ai clienti i propri servizi in maniera del tutto illegale. Grazie alle lamentele dei trader e alle cattive recensioni, questi broker sono stati scovati, ma il danno ormai era fatto. In pochi mesi, con truffe del genere, questi malfattori racimolano milioni di dollari che spariscono nei paradisi fiscali di tutto il mondo. Questo, fortunatamente, era il passato. Grazie al lavoro della Cysec in primo luogo, molte cose sono cambiate in positivo, ora per ottenere la licenza bisogna superare durissimi controlli e avere tutto a norma.

Truffe delle dimensioni di cui vi abbiamo parato in precedenza ormai sono un lontano ricordo, c’è da dire però che alcune società di broker operano ancora nell’ombra e senza le licenze del caso, ma, come già detto, le truffe sono decisamente diminuite. Questo è stato possibile anche grazie alle accortezze mese in pratica dai trader che, facendo la loro scelta con cognizione di causa e in maniera oculata, sempre più spesso si affidano a broker autorizzati e dotati di ottime recensioni e dati storici positivi, che sono sicuramente sinonimo di garanzia e affidabilità.

Conclusioni

In qualunque caso comunque per non correre rischi è sempre bene, prima di scegliere una piattaforma di trading, rivolgersi a chi è del mestiere e informarsi quotidianamente sul web o su siti web come questo. Il mondo delle opzioni binarie è un mondo altamente remunerativo se si agisce tramite i giusti mezzi, tramite il mercato binario ogni giorno avvengono migliaia di spostamenti economici e la massima sicurezza del denaro del trader è la prerogativa numero uno per avere successo.