u2Le indiscrezioni erano in giro da parecchie settimane, ma finalmente è arrivata la conferma direttamente dal sito ufficiale degli U2. Il Tour 2015 è stato ufficializzato e per la gioia delle migliaia di fans italiani Bono e soci saranno di scena anche nel nostro Paese il 4 e 5 settembre 2015 al Pala Alpitour di Torino. Soltanto due date nel Belpaese e per questo motivo i biglietti per lo spettacolo prevediamo andranno a ruba in pochissime ore. La prevendita inizierà il prossimo 8 dicembre.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il Tour si chiamerà “Experience and Innocence” e verrà ospitato in ben 19 città divise tra Europa e America del Nord in strutture al coperto come palasport e arene. Nei mesi di maggio, giugno e luglio Bono e la sua band saranno di scena oltreoceano dove debutteranno alla Rogers Arena di Vancouver il 14 e 15 maggio. Dopo di ciò gli U2 viaggeranno in lungo e in largo per gli Stati Uniti toccando numerose città come Los Angeles, Chicago, San Josè, Phoenix e Boston. L’ultima tappa in Nord America è prevista a New York dove sono in programma ben 4 date il 18, 19, 22 e 23 luglio.

Dopo le meritate vacanze per il mese di agosto gli U2 ritorneranno a calcare il palcoscenico direttamente in Europa iniziando da Torino per poi sportarsi un po’ in tutto il continente con due tappe per ogni città ad eccezione di Londra che ne ospiterà 4 come New York. Dopo l’Italia ad accogliere gli irlandesi saranno Amsterdam, Stoccolma, Antwerp, Koln, Londra, Glasgow e Parigi. Dopo la chiusura ufficiale dell’ Experience Tour 2015 gli U2 ritorneranno nella loro Dublino dove hanno previsto dei concerti/eventi speciali che serviranno a raccogliere fondi per il loro progetto intitolato “U2-Initiated Music Generation Project”.