dieta-distanzaFare una dieta a distanza. Da oggi è possibile, e noi ti diciamo come! Ebbene si, l’ansia della prova costume sta bussando alla tua porta, ma non sai come rinunciare a piccoli snack, oppure a cene di lavoro? La dieta a distanza fa proprio al caso tuo: puoi scegliere tra 3 differenti opzioni,e d essere seguito costantemente da persone qualificate.

Il programma Bioimis, ad esempio avviene interamente al telefono: dopo esserti registrato sul sito bioimis.com, nel giro si due giorni verrai contattato da un esperto che fisserà un incontro conoscitivo proprio a casa tua. Questa sarà l’unica volta che vedrai una persona in carne ed ossa, perchè il resto della tua dieta avverrà al telefono. Dopo l’incontro, un biologo valuta i tuoi esami del sangue, e ti consiglia gli alimenti più adatti per il metabolismo. Inoltre, stabilisce i tuoi obiettivi nel corso dei mesi: nei primi tempi, ogni 2 giorni, si contatta il proprio coach per aggiornarlo sulla situazione, e per effettuare ulteriori variazioni. Il costo della dieta al telefono si aggira intorno ai 97 euro al mese.

La dieta al computer, invece, prevede sempre l’iscrizione ad un sito (in questo caso yukendu). Durante il percorso si viene affiancati da un coach, con cui si instaura un rapporto epistolare via skype o chat. Dopo l’iscrizione, arriverà a casa una pesa impedenziometrica che valuta sia la massa grassa che quella magra: i risultati andranno spediti al coach che, dopo averli valutati, ti suggerirà il percorso alimentare più idoneo. Il costo di questa dieta al computer si aggira intorno ai 79 euro al mese.

Infine, è possibile dimagrire anche attraverso lo smartphone: esiste un’app studiata proprio per mettere a fuoco eventuali errori alimentari, e per individuare le soluzioni migliori. Si chiama “perfetto”, e potrebbe rivoluzionare i vostri pasti!

Insomma, come avete letto, c’è una soluzione per tutto e per tutti. Basta solo avere la voglia, e la pazienza, di essere seguiti a distanza: voi siete tra questi?