iphoneEra il 9 Settembre del 2014 quando Apple ufficializzò il nuovo iPhone 6, e subito dopo il phablet iPhone 6 Plus. Come era facile da prevedere, questi device erano il top della gamma, rispondevano esattamente alle richieste degli utenti e lo schermo era di dimensioni superiori: iPhone con display da 4,7 pollici e 5,5 pollici.

Da qui è iniziata l’avventura della Apple, e da tutte quelle aziende che da sempre sono partner dell’azienda di Cupertino, per tutti quelli accessori che furono realizzati appositamente per i nuovi melafonini. Ovviamente, tra questi accessori, non potevano mancare le cover per iPhone 6, anche personalizzate, molto belle esteticamente e dal design molto curato, a scelta dell’utente o dai colori neutri e/o classici.

Le cover per iPhone 6, specialmente quelle personalizzate, si prestano perfettamente alla fantasia dell’utente, colori, immagini, modelli, offrendo la migliore resa estetica e grafica mai vista. Lo stesso dicasi sia per le custodie in silicone che per quelle in legno, il vero fiore all’occhiello dei modelli per iPhone 6, che donano uno speciale tocco di fashion e di qualità al proprio device, un’eleganza unica che si è visto per la prima volta sui dispositivi iPhone. Ogni utente possessore iPhone 6 potrà creare, a proprio piacimento, la cover tanto desiderata per il suo iPhone da portare sempre con se. Basti pensare che alcuni produttori di custodie offrono anche la possibilità di personalizzare la cover con una immagine scelta da voi. Ciò renderà la creazione della custodia molto facile e divertente nonché unica.

Per chi non volesse la cover personalizzata è possibile scegliere tra tantissimi modelli dai design più variegati possibili, ma sempre con la medesima qualità e che offrono un modesta protezione contro gli urti.

Ma e davvero necessario nascondere il design dell’iPhone 6 sotto una cover?

Dato che i vetri del telefonini sono protetti dalle ultime scoperte in ambito di protezione,

nello specifico il display dell’iPhone è antifrantumazione e un dotato di un particolare rivestimento anti oleofobia, sono in molti a chiedersi dell’effettiva utilità delle custodie per iPhone. Indubbiamente in commercio ci sono delle cover che offrono un grado di protezione contri gli urti di indiscutibile valore e che hanno ottenuto la certificazione MIL-STD-810G che si basa su uno standard usato in ambito militare per determinare l’efficacia della protezione . Ma con molta probabilità la volontà di rendere unico il nostro device, con le custodie personalizzabili, contribuisce molto al successo di questo accessorio per l’iPhone.