valute nazioniPlus 500 è un broker per le opzioni binarie che consente ai nuovi trader di entrare nel mondo del trading aprendo un conto demo per fare pratica e scoprire col tempo, come funzionano le dinamiche legate alle quotazioni in borsa e alle relative operazioni di contrattazione.

Per accedere al sito e al conto demo gratuito clicca qui. La pagina si apre con l’invito a iniziare le negoziazioni nel mondo finanziario, ma prima di fare questo passo, navigando nel sito, c’è la possibilità di leggere attentamente tutte le loro indicazioni inerenti al trading.

Si scopre subito la possibilità di aprire un conto demo, ossia un conto virtuale che permette all’utente di fare trading senza spendere un euro delle sue finanze. Si tratta di aprire un conto sul quale il broker verserà soldi virtuali, per permettere al trader di fare pratica e investire i soldi indicati, per le operazioni legate alle attività di trading, in particolare con i contratti per differenza.

Aprendo la pagina inerente alla descrizione del conto, si scopre, che questo è gratuito e non presenta nessun limite di tempo, ciò significa che il trader può esercitare la sua attività di prova senza alcuna costrizione nel tempo, può continuare fino a quando non avrà fatto un buon tirocinio con le operazioni inerenti al trading e, non si sentirà pronto a investire i suoi soldi in un conto vero, e mettere alla prova le sue abilità di trader.

Quest’ultimo, tramite il conto demo di prova, potrà avere accesso al mercato con le reali condizioni, per cui si troverà immerso nelle effettive condizioni presenti nel mercato. Avrà la possibilità di conoscere bene la piattaforma e tutte le caratteristiche legate a Plus500 senza rischiare di perdere i suoi capitali, inoltre potrà sperimentare la negoziazione con il trading eseguendo delle vere simulazioni, che potrebbero essergli di aiuto per il futuro, quando si troverà a esercitare il trading con i suoi veri soldi.

Inoltre il trader potrà contare sull’aiuto e il sostegno di un agente qualificato messo a sua completa disposizione durante questa fase preliminare, ossia quando usufruisce di un conto demo; questo sarà pronto ad assisterlo su dubbi e perplessità, spiegandogli come avvengono alcune scelte, decisioni e tutto ciò che interessa il trading con i contratti per differenza. Per sapere di più su come aprire un conto demo su plus500 clicca sul link che precede e potrai accedere alla negoziazione gratuita e di prova.

Il sito è molto semplice con colori chiari e terminologia di facile comprensione, anche per un neofita, basta navigare per la piattaforma e apprendere le informazioni necessarie riguardanti il trading e le caratteristiche dello stesso sito indicate dal broker.

Dopo aver visionato bene il tutto, si potrà eseguire la registrazione, inserendo informazioni con dati veri e non falsi, perché altrimenti ciò potrebbe pregiudicare la riuscita dei vostri obiettivi, ovvero ricevere il conto demo. Il passo successivo prevede l’apertura di un conto depositando zero euro o zero dollari, a seconda della valuta che sceglierete. Per avere un conto demo, chiedetelo subito all’operatore che vi contatterà dopo la conclusione della registrazione che deve essere eseguita correttamente per la convalida. Inoltre sono presenti alcuni esempi nel sito stesso sulle negoziazioni, per cui il trader potrà avere ben chiaro che tipo di operazioni andrà incontro quando entrerà nel mondo del trading con plus500.