consigli-da-acchiappoLa conquista corre sul web. Ormai si sa. Dite addio alle vecchie “missive” scritte a mano, oppure alle rose rosse o ai mazzi di fiori e ai cioccolatini. Per conquistare (e seriamente!) adesso bisogna spopolare in rete. Il Guardian ha deciso di stilare la classifica dei 10 consigli da seguire per “acchiappare” in rete. Vediamoli insieme!

Prima di tutto, mostratevi in pose naturali: secondo una ricerca condotta da Meetic, infatti, il 95% degli intervistati ha dichiarato di preferire le persone che si mostrano in modo nitido, e senza “pose artistiche”. Inoltre, sono molto apprezzate le immagini che riprendono la persona per intero: niente mezzi busti! In alternativa, potete sempre pubblicare un vostro primo piano, ma facendo attenzione ad alcuni piccoli dettagli.

Ovviamente, evitate il trucco pesante: Meetic, infatti, ha constatato che le persone che sono alla ricerca della loro anima gemella vogliono vedere un viso “acqua e sapone”. Sebbene si tratti solo di una minima percentuale (si parla del 12%), è importante farsi vedere nel modo più semplice possibile.

Evitate, poi, gli occhiali da sole: il 91% degli intervistati ha ammesso di preferire persone che si mostrano senza occhiali da sole. In questo modo si potrà vedere bene la persona. Quest’ultima, se vorrà fare colpo, dovrà mostrarsi sorridente e spontanea: le pose troppo studiate, in realtà, creano parecchia diffidenza.

Evitate, poi, di pubblicare come immagine del profilo, un vostro selfie dal mare: Meetic, durante la sua ricerca, ha constatato che gli intervistati preferiscono scene di vita quotidiana. In questo caso, però, c’è una piccola contraddizione: molti, infatti, hanno ammesso di preferire immagini scattate in estate. Questo solo perchè regalano loro benessere.

Infine, non fatevi vedere troppo: quasi tutti gli intervistati, infatti, preferiscono immaginare. E’ bene mostrare le proprie grazie, ma solo fino ad un certo punto. L’immaginazione, a volte, è molto più eccitante di qualsiasi foto pubblicata!