mare e montagnaCapalbio è un’affascinante cittadina della maremma toscana ideale per chi desidera trascorrere

una vacanza tra mare e montagna. Sono innumerevoli gli hotel ed i bed and breakfast presenti in tutta la zona, tutti molto accoglienti ed in grado di assicurare ai turisti un gradevole periodo di relax e svago, in uno dei più bei posti turistici della regione.

Capalbio è posizionato al di sopra di una verde collina, ed ogni anno è meta di tantissimi visitatori attratti dal suo antico fascino medievale, dalle bellezza della campagna circostante e da un mare cristallino e limpido.

Un piccolo borgo medievale che risulta caratterizzato da vicoli e viuzze che si annodano fra di loro, rendendo l’atmosfera di questa accogliente cittadina unica e seducente.

Da sopra il paese è possibile ammirare un panorama stupendo, e proprio nel centro del borgo si potranno contemplare affreschi e mure che risalgono ai tempi della grande famiglia feudale degli Aldobrandeschi.

Giunti a Capalbio, il primo consiglio è provare la tipica cucina maremmana, con numerose specialità locali da gustare, in diverse trattorie della zona. Non c’è solo un agriturismo conveniente a Capalbio, in quanto tutte le strutture disponibili sul territorio sono eccellenti ed in grado di offrire servizi e prodotti di elevatissima qualità.

Per chi è amante del mare, è d’obbligo la visita sul magnifico litorale di Capalbio, ricco di spiagge che si estendono per circa 12 km. Alcune sono private, ma per chi desidera godersi il mare ed il sole in quiete e tranquillità, sono ben 6 i km di spiaggia libera disponibili, in cui è possibile apprezzare ancora di più gli incantevoli luoghi che circondano il paesaggio.

Oggi Capalbio è senza dubbio una delle scelte migliori per chi è amante del mare ma non vuole rinunciare ai vantaggi della collina e della montagna, per una vacanza che risulta davvero completa.