extensionUtilizzare le extension oggi è più facile di un tempo, grazie ai nuovi prodotti disponibili sul mercato.

Le extension tradizionali

Le extension tradizionali sono costituite da ciocche di capelli che vengono fissate in modo semi permanente ai capelli veri. Questo metodo è di durata più o meno estesa nel tempo, a seconda della bravura del parrucchiere che fissa le extension e del materiale utilizzato. Generalmente si usano delle colle a base di resine, che permettono di rispettare totalmente i capelli naturali della persona che desidera le extension e di trattare la chioma come si fa comunemente, con shampoo regolari nel corso della settimana. In ogni caso le extension si fissano in un tempo abbastanza elevato, e durano poi per alcuni mesi. Il costo dell’applicazione delle extension dipende da una serie di fattori, compresa anche la qualità dei capelli da applicare.

La novità dell’anno

Il principale svantaggio delle extension sta nel fatto che una volta deciso il modo in cui rinnovare il proprio look, per alcuni mesi si manterranno le stesse extension, senza poter modificare troppo l’aspetto della capigliatura. Oggi però sono nate le extension a clip. Si tratta di extension che ognuno si può fissare in autonomia: si attaccano ai capelli reali in pochi tocchi, nel tempo di qualche minuto. Dopo la serata importante o la cerimonia cui si deve partecipare si possono togliere i fermagli che fissano le extension, per tornare al look originale.

Un nuovo metodo

Questa nuova concezione di extension permette maggiore libertà: si possono avere in casa extension per diversi look, anche ciocche di colori originali o capigliature bizzarre. L’extension si applica solo quando si desidera il look particolare, quindi si tolgono la sera, insieme al trucco. Niente più lunghe sedute dal parrucchiere, niente più resina tra i capelli. Ogni volta che lo si desidera si può modificare il proprio aspetto, scegliendo le extension che si desiderano. Per maggiori informazioni sulle extension a clip clicca qui.

Il costo

Una delle principali problematiche che affligge i trattamenti di extension dei capelli è il costo; le extension semi permanenti sono costose, anche perché occorrono sedute prolungate per applicarle, sfruttando a volte il lavoro di più di un professionista. Le extension a clip hanno un costo decisamente meno elevato, anche se sul mercato ce ne sono di diverse tipologie. Essenzialmente si possono trovare extension fatte con capelli naturali, o prodotti a minor prezzo, preparati con capelli sintetici.