Conoscete Snapchat? Si tratta di un’app piuttosto utile e divertente che vi permette di inviare foto e video ai vostri amici: questi “snap” potranno poi essere visualizzati per alcuni secondi prima che vengano cancellati per sempre. Disponibile gratuitamente per iPhone e Android… cerchiamo di capire in che modo poter aprire un account su questa piattaforma!

Come potete facilmente immaginare, farlo è molto semplice. Dovete infatti scaricare l’app andando su Play Store se avete uno smartphone Android o Apple Store se avete un iPhone. Successivamente, aprite l’app (è quella dell’icona gialla con un fantasma bianco) e iscrivetevi, creando così un nuovo account.

Inserite il vostro nome e cognome negli spazi appositi, toccate il tasto Iscriviti e accettate le condizioni. Inserite quindi il vostro compleanno e tocca su Continua. Ricordate che dovete avere almeno 13 anni per aprire un account Snapchat, e che se il vostro compleanno indica che avete meno di 13 anni, verrete reindirizzati su Snapkidz.

Detto ciò, inserite un nome utente e toccate su Continua. Il vostro nome utente diventerà anche l ‘”ID Snapchat” che gli altri utenti potranno cercare per aggiungervi. Inserite infine un indirizzo email e toccate su Continua. Il vostro indirizzo email verrà così utilizzato per poter verificare le modifiche apportate al vostro account Snapchat.

Ulteriormente, inserite una password e toccate su Continua. Per creare una password sicura vi consigliamo di utilizzate una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Infine, inserite un numero di telefono e toccate Continua: utilizzate il numero associato al dispositivo su cui è installato Snapchat. Dovrete poi dimostrare che siete “umani” selezionando le immagini corrette e toccando ancora Continua.

Fatto ciò, siete pronti ad utilizzare questa interessante applicazione: il suo uso è davvero molto semplice, e non avrete certamente fatica nel fruire delle principali caratteristiche!