san pietroSono numerose le persone che dispongono di un appartamento e decidono di far fruttare una parte dell’abitazione affittando una o più camere.  Se non si desidera affittare la camera in modo permanente, la soluzione migliore è di metterla a disposizione dei clienti soltanto per brevi periodi. Ecco perché oggi il bed and breakfast è sempre più diffuso, con il vantaggio che chiunque può aprirne uno.

Le camere dovranno essere fornite di letto, comodino, una sedia per persona, armadio, specchio, presa di corrente ed un cestino per i rifiuti.

Anche il bagno dovrà essere completo di tutti gli accessori, e nel caso ve ne sia soltanto uno, potrà essere tranquillamente condiviso con i clienti.

Sono diversi i motivi che fanno di un bed and breakfast una struttura di successo (ecco il migliore beb a san pietro).

Innanzitutto è importante la  prima colazione. È possibile anche mettersi d’accordo con il bar sotto casa e permettere ai clienti di fare colazione nel locale con cui si è convenzionati.

In questo modo si offre al cliente la possibilità di fare il pasto a qualsiasi orario.  Molto importante, oltre ad offrire una buona colazione, è l’accoglienza. Occorre  garantire una struttura pulita e sempre confortevole.

La pulizia degli ambienti è il miglior biglietto da visita che è possibile fornire alla clientela, basilare per conquistarne anche di nuova tramite il semplice passaparola.

La pulizia delle camere e dei bagni ed il cambio della biancheria da letto e degli asciugamani almeno ogni due giorni risulta essere fondamentale.

Per accaparrarsi il maggior numero di clienti possibile, il nostro consiglio è anche di creare un sito internet, con una grafica accattivante ed una navigazione facile ed intuitiva, su cui gli utenti possono trovare notizie ed informazioni dettagliate.  Ecco alcuni semplici consigli per chi desidera avviare un b&b.